sabato 28 gennaio 2017

Giocattoli anni '80: Ninja kombattini- GIG

Ciao!
oggi vi parlerò dei ninja kombattini, sono un po' fuori dalla mia giurisdizione in quanto appartengono più che altro agli anni '80 quando io ancora non ero nata o ero troppo piccola.


Se ne volete vedere la video recensione la trovate a questo link al minuto 9:10.



Si trattava dei formiche combattenti, in Italia sono state prodotte di svariati colori senza tener conto che, gli stampi che vennero usati dividevano due popolazioni molto diverse di army hunts (nome con il quale venivano commercializzate negli usa). Una popolazione era aveva il muso più appuntito e 4 zampe, le altre erano di avevano il muso più tondeggiante solo due zampe; una fazione era blu e l'altra arancione.

Ogni kombattino aveva oltre che un pungiglione glitterato e trasparente di gomma removibile che poteva essere perso ma non molto facilmente, anche un' arma staccabile in plastica che veniva smarrita immediatamente, sono pochi gli esemplari che sono ancora tutti integri.


Si potevano trovare in delle bustine singole, in delle piramidi con 3 esemplari e in secchielli con molteplici kombattini.

La formiche distribuite in italia avevano dei nomi molto simpatici, che si rifacevano a personaggi: politici, sportivi e dello spettacolo, allora famosi nel nostro paese, se volete leggerli tutti vi lascio qui il link di un blog molto bello che vi darà molte informazioni in merito.

Ed ecco arrivati al punto focale come ho fatto io a conquistare questi kombattini? Sempre al mercatino della scuola, erano del fratello di una mia compagna di classe e io sono stata più che contenta di averli aggiunti alla mia collezione. Ultimamente mi sono ritrovata anche una discreta collezione delle ampolle della forza che sono nient'altro che i loro pungiglioni che ho trovato all'interno di una scatola di un gioco da tavolo, ma questo è un altro argomento di cui ho intenzione di parlarvi in un post specifico (che trovate qui).

Se anche voi avete o avevate dei ninja kombattini, fatemi sapere se conoscevate i loro nomi, se vi piaceva giocarci e se li avete ancora tutti integri :)

Nessun commento:

Posta un commento