Ciao, oggi vi parlo di Off board il fratello minore di Abalone, infatti è simile a questo famoso gioco ma più competitivo.
Abalone è un classico gioco astratto per due persone inventato nel 1987 da Michel Lalet e Laurent Levi che hanno deciso di chiamarlo così per ispirarsi a un nome di un mollusco conosciuto anche come orecchia di mare o aliotide, ma Abalone è anche l'unione di ab (latino) + alone (inglese) quindi e un gioco anti solitudine. Nel 2011 gli stessi autori decisero di proporre una nuova versione del gioco più grintosa e sfidante e la chiamarono Off board, un nome comprensibile a tutti in quanto si basava sul buttare fuori dalla plancia le palline degli altri.
Se siete curiosi di vedere le differenze tra Off board e Abalone vi consiglio di vedere il capitolo specifico nella nostra video recensione.
Contenuto della confezione
Come si gioca
Impressioni
Io sono di parte perché amo particolarmente i giochi astratti anche se non faccio delle strategie molto particolari per vincere, ma semplicemente mi intrattengono. Off board, nello specifico, permette di giocare a vari livelli ed è un bellissimo oggetto da esporre. L'unica cosa che non mi piace è la confezione a cuneo che è molto difficile da sistemare sugli scaffali perché ruba dello spazio ad altri giochi.
Se voi avete provato Off board fatemi sapere che ne pensate, grazie di aver letto questa recensione, alla prossima :)
NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️
Nessun commento:
Posta un commento