Ciao, oggi vi parlo di un puzzle se siete appassionati di questo rompicapo vi lascio il link alla playlist dedicata sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLgeXvMzpRxuuoX7TANJ_uGrU57py2sTdM
Sotto l'influenza di Karen Puzzle, con la differenza che io abito in Italia, mi sono messa alla ricerca di puzzle particolari. Oltre a quelli difficili da completare volevo trovare qualcosa che mi consentisse di continuare il gioco anche dopo aver completato il passatempo, quindi, quando mi sono imbattuta in questo puzzle tedesco della MB l'ho acquistato subito, senza pensarci due volte. Si tratta di Strassen Tuftel, un puzzle di 515 pezzi.
In cosa consiste questo puzzle
Il puzzle rappresenta un dedalo di strade, più che dedalo si parla di una griglia ordinata di strade piene di personaggi. I disegni mi ricordano quelli di Wally o Waldo che deve essere trovato in mezzo a una marea di altra gente. Bisogna dapprima assemblare le singole unità a forma di rombi, come mostra la copertina, poi, seguendo ciò che dicono i personaggi, trovare come questi vanno uniti tra loro e risolvere il puzzle.
La costruzione
La risoluzione del mistero
- forse per il fatto che potenzialmente ogni pezzo può congiungersi con qualsiasi altro ma gli incastri sono molto labili e le unità da assemblare sono tantissime. È impossibile prendere in mano una parte del puzzle, anche se è costituita solo da 6 pezzi, per spostarla. Nemmeno la tecnica del foglio è efficace perché la composizione si sfalda prima e dopo averla posta su questo. Quindi risulta essere abbastanza complesso affiancarne una all'altra unità per fare delle prove.
- Non ho capito cosa dicevano i personaggi. Nel senso ho individuato i vari luoghi: panificio, ospedale, aeroporto, libreria, ecc. ma le loro indicazioni nn mi erano chiare. Quando dicevano "tale luogo si trova a tot incroci da qui", non capivo come dovevo contrarli e quando qualcuno diceva "da questa parte si va per questo luogo" non mi è stato chiaro se occorreva andare sempre dritto o a un tratto bisognava girare.
Nessun commento:
Posta un commento