Pagine

mercoledì 20 novembre 2024

Calendari dell'avvento a tema giochi? Ecco una selezione!

Quest' anno mi sono resa conto che ci sono davvero tantissimi calendari dell'avvento per fare il countdown per Natale a tema giochi, quindi ho deciso di raggrupparli tutti in questo post. 

Qualsiasi tipo di giocatore sarà esaudito perché ci sono davvero una miriade di possibilità. Io non ho avuto modo di provare questi calendari, molti li ho conosciuti tramite influencer molto più influenti di me altri li ho semplicemente scovati su Amazon.

Per gli amanti dei puzzle



Gli amanti dei puzzle non possono farsi sfuggire la possibilità di assemblare un piccolo puzzle ogni giorno da 1 al 24 Dicembre. Le possibilità sono differenti:
  • tanti piccoli puzzle che poi si combinano in uno più grande https://amzn.to/48XQcyI
  • Un unico puzzle che vi verrà svelato un po' alla volta https://amzn.to/491mb0R. Questo lo potete ricreare anche voi comprando un calendario dell'avvento vuoto e un puzzle a vostro piacimento e poi riempiendo ogni casella di pezzi.
  • Puzzle con pezzi grandi autoconclusivi https://amzn.to/4fYDnGO

Per gli amanti degli indovinelli


Chi ama le indagini ma non le escape room, i misteri ma non i libri game dovrebbe scegliere un calendario dell'avvento con gli indovinelli. In questi si mescolano un mix di differenti tipi di giochi, anche enigmistici, che vi ingarbuglieranno la mente. La maggior parte delle volte non vi permetteranno di scoprire un mistero più grande ma sono fini a se stessi. Questo tipo di calendario dell'avvento si può trovare solo in formato libro. Eccone alcuni:


Per gli amanti dei giochi di ruolo


Il calendario dell'avvento perfetto per gli appassionati dei giochi di ruolo sicuramente contiene vari set di dadi, anche spaiati  perché non sono mai troppi per vivere mirabolanti avventure.


Per giocare in famiglia


Ci sono anche dei calendari dell'avvento che coinvolgono tutta la famiglia con giochi da fare assieme. Questi comprendono sia attività per le quali non c'è bisogno necessariamente di materiale, sia giochi classici come tris, domino, biglie, ecc. 


Per gli amanti dei rompicapo


Se amate risolvere il cubo di Rubik o altri rompicapo che non necessitano di forza ma solo di un po' di astuzia per riordinare o scastrare le varie parti dell'oggetto, sappiate che hanno pensato anche a voi. Infatti ci sono dei calendari dell'avvento con 24 o 25 rompicapo.


Per gli amanti delle escape room



Sicuramente i calendari dell'avvento escape room sono i primi che ho conosciuto ma ancora non li ho provati soprattutto perché la maggior parte non è tradotta in italiano. Se voi siete pratici con l'inglese o, meglio, con il tedesco dovete assolutamente provarli. Ognuno ha un suo meccanismo ma in generale di giorno in giorno sarete chiamati a raccogliere indizi per andare avanti con le vostre indagini e capire quale casella aprire. Quelli che ho trovato sono i seguenti, fate attenzione alla lingua prima di acquistarli.


Voglio sottolineare che tutti i link presenti in questa pagina sono affiliati Amazon cosa vuol dire? Che se fare un acquisto tramite questi a voi non cambierà niente e a noi arriverà una piccolissima percentuale che utilizzeremo per acquistare nuovi giochi e far andare avanti questo blog. Vi ringraziamo fin da ora se sosterrete in questo modo il nostro piccolo ma sentito progetto.

Nessun commento:

Posta un commento