Ciao, oggi vi parlo di un altro gioco Ravensburger travel, si tratta di Make'n'Break. Mi piacciono molto questi giochini perché sono facili da portare, hanno la scatola e le componenti davvero robuste e sono anche divertenti da giocare tra adulti. Altri aspetti da non sottovalutare sono che vanno bene anche in due, e sono economici quindi cosa cercare di più?
Se siete curiosi di sapere di quali altri giochi di questa linea abbiamo parlato qui di seguito trovate l'elenco:
Se volete vedere il video di questo gioco vi lasciamo qui di seguito.
Contenuto della confezione
Nella scatolina, della grandezza pari a tutte le altre di questa linea troverete:
- 8 blocchetti in legno dai differenti colori,
- un mazzo di carte doubleface
- un dado che presenta delle facce bianche e altre numerate con le cifre da 1 fino a 3.
Come si gioca
Prima di cominciare si mischia il mazzo di carte e si mette a portata di mano del costruttore, al via colui prescelto per costruire comincia a riproporre la costruzione che c'è sulla prima carta. Questa può essere colorata, in questo caso i pezzi dovranno essere messi necessariamente come indicato sulla stessa, qualora, invece, le componenti siano grigie è importante solo la loro collocazione e non la tinta del blocco che si userà.
Una volta che si finisce una scultura questa deve rimanere in piedi per tre secondi e poi può essere distrutta; si sposta la carta già fatta e si inizia una nuova costruzione.
Nel frattempo un altro giocatore lancia freneticamente il dado e somma tutti i numeri che gli escono fino a quando non arriva a 15. A questo punto il tempo è scaduto. Le carte che il costruttore è riuscito a fare hanno un piccolo numerino in alto, la somma di quelle cifre dà il punteggio.
Si prosegue così fino a quando tutti hanno fatto 5 turni o si è raggiunto un punteggio stabilito all'inizio della partita. Chi ha fatto più punti sarà il vincitore.
Impressioni
Penso che Make'n'break travel sia un gioco facilmente portabile e divertente. Dapprima attira i bambini, che non vedono l'ora di usare i mattoncini per costruire, ma quando si comincia a tirare su costruzioni anche i grandi saranno presi dalla frenesia del gioco. La versione travel presenta degli aspetti in meno rispetto al gioco completo, come il dado delle penalità e il cronometro ma penso che comunque si mantenga la finalità del gioco stesso. Io lo consiglio in 2, in più giocatori potrebbe annoiare i partecipanti che non tirano il dado e non costruiscono.
Avete giocato anche voi a Make'n'Breack travel? Fatecelo sapere in un commento!
Alla prossima :)!
Nessun commento:
Posta un commento