venerdì 4 marzo 2016

Trudi true emotions -2014

Ciao!
Oggi vi parlerò di un giocattolo abbastanza nuovo ma che dico, nuovissimo per i miei standard, si tratta di un peluche della Trudi uscito nel 2014.


In particolare parlo dei dei trudi true emotions, io li ho trovati in un negozio cinese come molti prodotti della sevi, ma non è che anche Trudi è stata comprata dai cinesi???!!
Vi consiglio, se siete fan, come me, dei giochi non proprio nuovissimi o dei fondi di magazzino, di curiosare anche nel reparto giocattoli dei cinesi perché io c'ho trovato moltissimi giochi dimenticati in quanto loro ricomprano appunto fondi di magazzino di negozi di giocattoli che hanno chiuso, a testimonianza di ciò, almeno nella mia zona, hanno le buste marchiate con il logo dell'esercizio andato fallito.
Un'altra cosa che ho notato è che i prezzi sono abbordabili, non bassissimi ma vi devono andar bene perché anche dopo anni non li abbassano, quindi non vale la tecnica mercatino dell' usato che l'attesa paga, se vi piace qualcosa compratela subito.

Torniamo ai trudi, se volete vedere la video recensione potete cliccare qui.


Io non li avevo visti in nessun negozio di giocattoli né su internet prima di imbattermi in loro in un negozio cinese, eppure sono proprio una bella idea.
Anche  navigando in rete ne ho trovate pochissime evidenze su di essi, chissà perchè.

Si tratta di classici peluche altri 15 cm della morbidezza tipica della trudi, realizzati con la stoffa orsetto a forma di vari animal: leone, tipo, maiale, coniglio orsetto e scimmia.







Il blog mi ruota sempre le foto e non capisco perché comunque: la loro caratteristica è quella che non hanno la faccia, cioè li acquistate con una faccia di cartone che è un etichetta e nello stand dove sono esposti dovreste trovare anche le varie facce di ricambio. Si tratta di doppie facce e ne hanno prodotte sei:
  • sorridente e triste;
  • sorpreso e annoiato;
  • felice ed arrabbiato;
  • smorfia e offesa;
  • innamorato e disperato;
  • occhiolino e occhio nero.



Sinceramente si potevano sprecare un po' di più sull'ideazione di espressioni originali e non mi piacciono tanto nemmeno gli artwork e la stoffa con cui sono realizzate, ma di questo ne parlerò dopo.

Forse ho anche capito perché non hanno avuto tanto successo in quanto una volta terminate le facce i peluche sono inutili, chi si comprerebbe mai un peluche senza faccia...e i visi di ricambio finiscono abbastanza velocemente perché ogni utente non ne compra uno solo di solito ne compra diversi o come me tutti ahhaha. Infatti al cinese dove ho comprato questi peluche sono rimasti solo i peluche e sono terminate le facce.

Le facce dal canto loro anche se sono super marcate Trudi sono di una qualità così così perché sono stampate su una stoffa un po' ruvida che si impiglia alle unghie  e la stampa sembra che sta per cancellarsi da un momento all'altro tanto è chiara.
Come ho detto le espressioni sono delle doppie quindi solo rigirandole si può far cambiare espressione al proprio peluche. Esse si reggono grazie ad un bordino intorno al viso del peluche che serve per impedire ai dischi di stoffa di cadere. Nonostante l'alta qualità dei peluche alcuni di essi, tipo il mio coniglio, hanno dei difetti, cioè questo bordino è largo che non permette alla faccia di aderire e anche se pare brutto, ogni tanto può succedere che al pupazzo cada la faccia, allora basta restringere un po' il bordo con dei piccoli punti, ma se doveste acquistarne uno fate caso a questo particolare.

Un' altro difetto che trovo è che non è proprio facilissimo mettere il viso dritto, evitare che l'etichetta ne copra una parte ed eliminare le pieghe, per questo motivo una volta sistemata un espressione non la tolgo per un po'. Una volta che si decide di rimuovere il viso però si troverà concavo e se si vuole metterlo dall'altro lato calibrare: le pieghe, l'etichetta e la posizione sarà ancora più difficile.

Credo che comunque questi peluche rimangono una buona idea ma la realizzazione poteva essere fatta meglio; il concetto invece è proprio vecchio in quanto si rifanno a quei pupazzi che hanno il costume di un altro animale tipo Winnie the Pooh vestito da farfalla o da coccinella o hello Kitty vestita da Winnie the Pooh, menomale che questa moda è andata scemando perché si creava davvero tanta confusione.

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento