sabato 8 luglio 2023

4 giochi aggiuntivi da fare con Haps Snap: gioco di carte di Flyingtiger

Ciao, oggi vi parlo di un gioco di Flyingtiger, un negozio che vende tantissime cose per la cura della persona, la casa, le feste, la cartoleria e anche snack. Tra questa miriade di oggetti, che farete fatica a non comprare, ci sono anche di giochi, già ne ho recensito qualcuno, come Yathzee. Non vi aspettate chissà che giochi, sostanzialmente potete trovare passatempo classici, come domino, dama cinese, jenga o giochi generici, ad esempio quello dei mimi, giochi di equilibrio e tanto altro ancora. Non sempre dalla scatola si capisce di che gioco si sta parlando, infatti quando ho acquistato Haps Snap non sapevo di cosa si trattasse, anche se il titolo era abbastanza evocativo.

Fondamentalmente ho acquistato questo gioco perché avevo un buono sconto che si può ottenere dall'app del negozio scansionando gli scontrini, accedendo tutti i giorni oppure utilizzando un codice amico, questo è il mio 6A4STVAC se lo inserite entrambi otterremo dei punti e potremo riscattare dei buoni senza un minimo di acquisto.

Regolamento ufficiale

Haps Snap è una sorta di halli galli un gioco di velocità e attenzione, un po' semplificato in cui non occorre fare conti ma trovare solo numeri uguali.

Sostanzialmente basta distribuire le carte a tutti i giocatori che dovranno essere tenute davanti a sé in un mazzetto coperto. Al proprio turno ognuno gira una carta, quando ci sono due carte uguali il primo che si prenota prenderà tutte le carte che fino a quel momento sono state ruotate. Quando a un giocatore finiscono le carte esce dal gioco, L'ultimo che rimane in gioco sarà il vincitore.


Regolamenti alternativi

Un po' delusa da ciò ho pensato che, essendo semplicemente un mazzo di carte numerato poteva essere utile per fare anche altri giochi, detto fatto, ne ho pensati 4 il cui regolamento potete scaricare GRATUITAMENTE da questo link

https://www.mediafire.com/file/qm2gvhwtigr5uve/Altri_giochi_da_fare_con_il_gioco_Haps_Snap_di_Flying_Tiger.pdf/file




Per farvi un'idea di cosa sto parlando potete vedere il nostro video o leggere di seguito la sintesi dei regolamenti.


Mathematical game

Si può giocare da 2 a 4 giocatori. Date tutte le carte ai giocatori in modo tale che ognuno avrà davanti a sé un mazzo di carte coperte. Il procedimento è simile a Hans Snap ma il primo giocatore dovrà dire un numero e (se si gioca in 2 si può dire massimo 18, in 3 massimo 27 e in 4 massimo 36) e poi ognuno ruota una carta davanti a sé e bisognerà prenotarsi solo quando la somma delle carte sarà proprio uguale a quel numero. Chi vi riesce arraffa tutte le carte. L'ultimo che rimane con le carte in mano sarà il vincitore. Variante più difficile. Si può decidere, di introdurre anche alte operazioni quindi la sottrazione, la moltiplicazione o la divisione, che possono essere utilizzate per raggiugere il numero che il primo giocatore dice.

1-2-3-4-5-6-7-8-9

Consigliato per almeno 4-5 giocatori. Dopo aver dato tutte le carte ognuno le tiene davanti a sé raccolte in un mazzetto. Al proprio turno ognuno dice un numero progressivo che va da 1 a 9 e gira una carta su un mazzetto centrale, quando il numero detto corrisponde alla carta tirata bisogna mettere la mano sul mazzo degli scarti, l‘ultimo che la mette prende tutta la pila. Quado esce lo zero bisogna fare un ok davanti a un occhio e mettere la stessa mano sulla pila centrale, l’ultimo prende tutte le carte. Sarà sconfitto il giocatore che rimane in gioco. Questo gioco come avrete capito è palesemente ispirato a taco, gatto, capra, cacio, pizza.

Genius

Gioco adatto da 2 o più giocatori. Ogni giocatore tiene in mano 3 carte che sono palesi agli altri ma a lui sono nascoste. Mettete lateralmente anche una serie di carte scoperte, da 0 a 9, per capire la combinazione di numeri e colori. Al proprio turno ogni giocatore può chiedere la somma delle carte (due o tre) oppure capire se un certo colore è presente o meno. Se un giocatore ha capito il valore di una carta può dichiararlo prima di fare una domanda, se è esatto gira verso di sé la carta e può continuare il turno altrimenti passa. Vince chi indovina per primo tutte le carte. Per rendere il gioco più difficile si può giocare con 4 o 5 carte. Per questo gioco mi sono ispirata a Fly Down.

Numerino

Gioco per 2 giocatori, già ve l'avevo proposto ne una versione nel video sui giochi da fare con carta e penna. Un giocatore fa una sequenza di 4 carte coperte, l'altro giocatore avrà a disposizione il resto del mazzo per indovinare la sequenza. Anche in questo caso si tratta di un gioco ispirato a Master mind.

Se vi viene in mente qualche altro gioco da fare con queste carte condividetelo con gli altri lettori in un commento e fatemi sapere se avete provato uno o più di alternative proposte.

Alla prossima:)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento