martedì 13 dicembre 2016

I coccolotti - Giochi Preziosi

Ciao!
Oggi voglio parlarvi dei coccolotti, io li ho desiderati tantissimo perché uscirono per la prima volta, negli anni '90 quando io facevo le elementari, sarà stato il 1996, correggetemi se siete più informati di me, e alcune mie amiche li avevano. Mi piaceva il modo in cui ci potevi interagire ma purtroppo come molti giocattoli non mi venne regalato.

I coccolotti sono degli orsetti di vellutino profumati con un naso a cuore nel quale è nascosto un led rosso, sulla sommità della loro testa c'è una catena con un portachiavi che permette di portarli sempre con voi ed un biberon, perché, anche se io mi ricordavo maggiori interazioni, l'unica cosa che potevate fare era quella di dargli il biberon e sentire in risposta piccole frasi di cui parlerò dopo.

Come molti giocattoli anche i coccolotti sono tornati, naturalmente sono un po' differenti da come erano negli anni'90:




Tutte le varianti dei coccolotti


In coccolotti degli anni novanta avevano il biberon bianco, le colorazioni e le profumazioni che mi ricordo sono solo queste: 

  • verde mela;
  • giallo banana;
  • rosso fragola;
  • viola mirtillo;
  • rosso: o mora o fragola.
A tal proposito se qualcuno ha più informazioni o informazioni più dettagliate su questo aspetto me lo dica nei commenti così provvederò ad aggiustare questa parte.

Come molti giocattoli anche i coccolotti vennero riproposti, si trattava dell'anno 2013 e proprio un esemplare di questi mi sono riuscita ad accaparrare a mercatino dei bambini che si fa tutte le estati in una città vicino alla mia l'estate. Chi mi vede pensa sia una scema ma per me è il paese dei balocchi, è un sogno girare tra bancarelle piene d giocattoli, purtroppo i bambini sono molto piccoli quindi è super difficile trovare giocattoli d'annata anche quelli dei fratelli maggiori sono troppo giovani per noi, ma qualche affare l'abbiamo fatto;)

Ho parlato dei coccolotti anche in una casella del calendario dell'avvento vi lascio il link qui, e se volete vedere il calendario completo, lascio il link della playlist qui.



I coccolotti del 2013 hanno il biberon dello stesso colore dell'orso e le nuove profumazioni e colori, questa volta sono sicura, sono:
  • rosa-rosso anguria;
  • arancio melone;
  • giallo ananas;
  • viola prugna; 
  • giallo arancio pesca;
  • verde fico.
Ma  che razza di profumazioni sono prugna e fico?! Vabbè io ho proprio il fico ma purtroppo non profuma più, quindi non posso darvi il mio feed back.
Per farli funzionare dovete aprire con il giravite un vano sotto all'orsetto ed inserire 3 mini stilo. Cosa mai potrà fare un orso con tutta questa energia mi sono chiesta... e sono rimasta super delusa.

Io sono convinta che quello degli anni novanta non avesse una voce così sgradevole ma posso anche sbagliarmi.  Vi dico solo che dopo che ho messo le batterie pensavo che il mio orso fosse rotto o avesse subito qualche trauma gravissimo perchè se gli date il biberon ciuccia con rumore che sembra un cavallo che galoppa. se nel mentre glielo togliete piange, ma con un suono super stridulo, quando ha finito la poppata dice "mamma I love you" credo, e poi si mette a russare.
Non ho parole per quanto la sua voce sia brutta.

Altri prodotti con il marchio coccolotti


Comunque il marchio coccolotti è stato usato moltissime altre volte dalla giochi preziosi infatti sono stati fatti:
  • i coccolotti della Disney;
  • i coccolotti con altre forme, come cani conigli e gatti;
  • i coccolotti musicotti che credo emettessero una qualche musica;
  • i coccolotti make up, sfruttando l'orso come una scatola che si apriva per rivelare un prodotto di make up;
  • come i precedenti c'erano i coccolotti surprise, che contenevano dei gioielli.

Sono stati realizzati anche gadget per la scuola come quaderni e zaini ed anche un vestito di carnevale.
Vennero prodotti anche i coccolotti cucciolotti che non c'entravano più niente con gli orsetti iniziali ma erano una sorta di peluche con il viso di plastica dura alquanto brutti .

Se avete il ricordo di qualche altro coccolotto fatemelo sapere così l'aggiungerò alla già nutrita lista, alla prossima :)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento