lunedì 28 marzo 2022

Flix: un gioco per due in cui è importantissima la mira - MB anni'90

Ciao, oggi vi parlo di un gioco anni'90 della MB si chiama Flix. Io lo collocherei nel filone di giochi di abilità infatti dovete essere bravi (e anche un po' fortunati) a lanciare le palline nei tanti vani del tabellone per creare una forma triangolare. Si tratta di un gioco per soli due giocatori da 7 anni in su.

Se volete vedere il video del gioco all'opera vi lascio qui il link della video recensione.

SIETE ALLA RICERCA DEL REGOLAMENTO DI FLIX? POTETE SCARICARLO AL SEGUENTE LINK CON UN PICCOLO CONTRIBUTO COSI' CI AIUTERETE AD ACQUISTARE NUOVI GIOCHI DA RECENSIRE SU QUESTO BLOG. GRAZIE :)

https://sellky.com/a/dTS (Una volta aperto il link vi uscirà una pubblicità, quando il timer arriva a 0 cliccate sul pulsante in alto a destra e il gioco è fatto!)

Qualora riscontriate dei problemi con il download potete contattare la mail alla quale avete fatto il pagamento, vi verrà inviato il regolamento per mail.

Contenuto della confezione

Come molti giochi anni'90 anche questo non si smentisce, infatti, ha una scatola molto grande. Aprendola si possono trovare:

  • 3 porzioni della plancia con rotelline da montare
  • svariate palline rosse e gialle
  • due frecce per lanciare le vostre biglie
  • istruzioni.

Setup

I preparativi del gioco non sono molto agevoli da mettere in partica, infatti il meccanismo con cui assemblare le varie parti è un po' macchinoso, pensate che 3 delle 4 pagine del regolamento spiegano solo questo. Dovete far combaciare delle alette e poi spingere per creare questa mega-plancia. Un periodo avevo deciso di lasciarla montata ma proprio, a causa delle sue notevoli dimensioni, ho dovuto rimetterla nella confezione e proprio il fatto di doverla montare ogni volta mi blocca nel scegliere questo gioco quando sto cercando un gioco per due persone.


In secondo luogo sistemate le palline nelle caselle del bordo, mettete quelle rosse nei triangoli bordati di rosso e quelle gialle in quelli bordati di giallo, poi consegnate una freccia a testa e siete pronti per giocare.

Come si gioca

Al vostro turno dovete lanciare una delle vostre palline in un altro triangolo usando la freccia in dotazione, appoggiatela su un lato del triangolo e con un colpo deciso usatela come una leva. Non sempre il vostro tiro andrà nella casella che avevate sperato.
Quando la pallina esce dal tabellone o va a finire in una casella già occupata rimettetela nella casella di partenza e passate il turno.





Il vostro fine è quello di creare con le vostre palline un triangolo come quello in foto. Chi riesce per primo nell'impresa ha vinto. Ricordatevi che per fare ciò non potrete usare le palline che si trovano negli spazi di partenza.



Impressioni

A me questo gioco piace soprattutto per la grafica della copertina che molto anni'90 e per il fatto che è stato pensato per due persone. Apprezzo un po' meno la difficoltà nel montare il tabellone e il non poter effettivamente controllare molto bene le proprie palline.

Conoscevate Flix? Ci avete mai giocato? Fatemelo sapere in un commento.

Alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento