Ciao, oggi vi parlo di Colour brain un party game di Big Potato game e portato in Italia da Asmodee. Il sottotitolo dice "un gioco sui colori delle cose" il che è è auto-esplicativo infatti dovrete rispondere a domande sui colori.
Se volete vedere la video recensione ve la lascio qui di seguito:
Contenuto della confezione
Aprendo la scatola di Colour brain troverete:
- 4 set di 11 carte, una per ogni squadra che hanno uno stesso retro.
- 150 carte double face riportanti delle domande che prevedono delle risposte date con i colori. Queste sono contenute in un portacarte davvero smart che consente di vedere la domanda e il numero di carte con cui bisogna rispondere non la risposta. Ci sono anche delle carte divisorie che vi permettono di capire quando avrete finito le domande e dovete girare il mazzo.
- 4 carte speciali chiamate "cattura colore" di cui parleremo dopo.
- Un segnapunti e un matitone colorato.
- Un regolamento molto chiaro e immediato.
Come si gioca
Dividetevi in squadre o giocate in singolo, potete giocare a partire da 2 persone. Date a ogni squadra un mazzo colori da 11 carte e una carta speciale "Cattura colore". Tenete a portata di mano segnapunti e matita.
Una squadra legge la domanda che si vede dal segna punti e dice anche quanti colori sono necessari per rispondere. A questo punto tutte le squadre cercano tra i colori che hanno i mano quelli che vogliono giocare e li pongono coperti sul tavolo. La prima che lo farà comincia a contare fino a 15 arrivato a questo numero tutte le squadre necessariamente dovranno scendere le proprie carte,. A questo punto le carte si girano e si estrae la carta domanda per controllare le risposte esatte. A questo punto gli scenari possibili sono 3:
- Solo qualche squadra ha indovinato la risposta. Si contano le squadre che hanno dato la risposta sbagliata questi saranno i punti che guadagnano le squadre che hanno indovinato la risposta.
- Tutte le squadre hanno indovinato la risposta, si tiene un punto in più da parte per la prossima manche e verrà assegnato alle squadre che indovineranno. I punti in sospeso possono anche cumularsi se tutte le squadre continuano a dare risposte esatte
- Nessuna squadra ha dato la risposta esatta in questo caso se c'erano dei punti accumulati dalle altre maches questi si perderanno.





Nessun commento:
Posta un commento