venerdì 25 settembre 2015

Aggiornamento sull'orso del mistero

Ciao!
già so che questo post interesserà a due persone ma ho fatto delle scoperte rilevanti sul mio orso del mistero e vi DEVO assolutamente aggiornare! Innanzitutto vi linko qui, il primo post in cui vi parlo di questo peluche parlante, in secondo luogo, aspetto sempre qualche informazione da qualcuno che possiede o ha posseduto un orso simile o ne sa qualcosa, anche la più minima informazione mi renderebbe felice.

Oggi spolveravo le mensole, perché quando uno è un collezionista, sa che la roba inutile è un ricettacolo di polvere, e ho deciso di riprovare a vedere se l'orso del mistero funzionava.
Aprendo la chiusura lampo dietro la schiena vedo che lo spazio è decisamente angusto, c'è con un contenitore per le pile e lateralmente fili che escono...O.O
Un'altra cosa poco confortante è che occorrono ben sei stilo che ho raccattato dai vari telecomandi in giro per casa, ma alla fine l'ho riempito :D.


In seguito, con non tanta facilità, ho inserito la cassetta in un buco microscopico tra il vano batterie e la testa, si deve alzare proprio quest' ultima per introdurla ed è una cosa un po' spettrale.


Premendo i bottoncini sulle mani non è successo nulla però ho visto che l'ombelico aveva una sorta di interruttore così l'ho girato e si è acceso di rosso a quel punto qualcosa ha cominciato a muoversi perché si sentiva un fruscio, ma non ho avuto modo di capire se la cassetta girava o meno, in quanto, essendo fatta con un unico nastro si svolge e avvolge contemporaneamente.


Sono troppo curiosa di sentire che storie assurde ci sono sulle cassette ma non ho nemmeno il coraggio di aprire l'orso perché il meccanismo è totalmente integrato con il peluche e sarebbe difficile separare le due cose; poi, c'è da dire che, con le cose elettroniche non sono molto brava.

Per finire una foto dell'orso del mistero con Teddy Ruxpin in una vacanza fino a data da destinarsi a casa mia XD, questo per farvi vedere la differenza tra i due, come dimensioni sono simili ma l'orso del mistero mi pare altamente inquietante, poco coccoloso e un po'troppo rigido, con un meccanismo davvero complicatissimo.


Se vi siete appassionati a questo giallo sappiate che finalmente l'ho risolto in questo post trovate tutto quello che ho scoperto :D!

Nessun commento:

Posta un commento