lunedì 19 ottobre 2015

Perfection -1991- MB: se soffrite di ansia non giocateci

Il gioco Perfection, prodotto dalla MB nella versione da viaggio nel 1991, è adatto a 1 o più giocatori da 6 anni in su.
Questo gioco mi è arrivato in uno dei miei soliti viaggi estivi per andare a trovare la zia di mia mamma che si trova in provincia di Padova. Ogni anno in viaggio, appunto, mi toccava un gioco da viaggio per intrattenermi appunto durante le tante ore in macchina. Perfection non l'ho amato perché non riuscivo a farlo, mi metteva l'ansia (già allora) e non lo trovavo affatto divertente, quindi la maggior parte delle volte, ci giocavo semplicemente incastrandoci le forme senza far partire il tempo.


Se volete vedere la video recensione ve la lascio qui.



Informandomi (poco) sulla rete ho visto che questa è appunto la versione portatile di un gioco più grande, sinceramente io preferisco quello piccolo anche perché la riduzione di grandezza delle forme non inficia per niente sulla qualità di gioco anche per mani molto grandi.

Dalla foto non si vede ma la plancia di gioco che troverete nella confezione ha un cassettino laterale dove sono contenute tutte le formine gialle dotate di un piccolo piolo per poterle afferrare. Non le ho tirate fuori perché è un rompicapo anche rimetterle nel cassettino, dovete incastrarle molto bene altrimenti il cassetto non si chiude e nel contempo dovete essere delicati per impedire che si rompano.

Come si gioca

Per iniziare a giocare dovete premere la parte blu del gioco e caricare il tempo quando l'interruttore è posizionato su spento (la pallina rossa). Quando siete pronti, io vi invito a essere scattanti e posizionarvi ordinatamente tutte le formine ad un lato della plancia, fate partire il tempo.


Dovete posizionare tutte le formine nei rispettivi buchetti prima che il tempo scada altrimenti la parte blu della plancia salta e vi butta fuori tutti i pezzi. Questo meccanismo, nel mio, non funziona più e non sono riuscita ad aprire il gioco senza rischiare di romperlo per questo motivo me lo tengo così. Mi ricordo, però, che anche quando funzionava non è che i pezzi venivano lanciati dappertutto, alcuni nemmeno uscivano dai rispettivi vani.

Se riuscite nell'intento di sistemare tutte le formine al loro posto, prima che il tempo scada (avete a disposizione 27 secondi anche se la scala riportata sul gioco è da 10) fermatelo, utilizzando l'apposito interruttore e passate il gioco al vostro avversario che dovrà battere il vostro tempo; in alternativa, potete giocare anche da soli cercando di battere il vostro record. Io l'ultima volta che c'ho giocato ho stoppato il tempo a 5 e credo che sia il mio massimo.

Se voi avete il gioco e avete fatto un super record o avete inventato qualche nuovo modo di giocarci o anche, avete opinioni divergenti dalle mie, e questo è il vostro gioco preferito fatemi conoscere i vostri pensieri!

Alla prossima:)!

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento