venerdì 6 novembre 2015

Solitario Ora di punta o Rush hour thinkfun

Ciao! Oggi vi parlo di un solitario per bambini chiamato "ora di punta" o Rush hour edito dalla Think fun, la prima versione è del 1996 e si tratta un gioco da 8 anni in su.


Se volete vedere la videorecensione vi lascio qui il link.


Io l'ho acquistato in un super mega market cinese che ha rilevato dei giochi, fondi di magazzino, da qualche negozio andato in fallimento e tali confezioni non avevano nemmeno il prezzo, bisognava concordarlo alla cassa con l'addetto; manco a dirvelo i prezzi erano una barzelletta, per questo, come sempre, mi sono  pentita di non aver preso altro. Comunque questo gioco è ancora in commercio sempre prodotto dalla Quercetti, cambia solo la grafica sulla scatola.

Si tratta di un gioco molto carino non adatto solo ai bambini, anzi credo che sia più adatto ai grandi, è strano trovare un gioco reale (non un videogioco o un app per cellulare o tablet) che ci permette di giocare da soli, infatti mi sono chiesta se non ne esistesse una versione sottoforma di app.

Contenuto della confezione

Nella scatola troverete una piccola plancia di gioco dotata di un coperchio trasparente per evitare che i numerosi veicoli contenuti in essa vengano persi se si vuole portare in giro il gioco.


Ci sono diversi veicoli, sia macchine, che camion ognuno di un colore diverso incastrati nella plancia, quindi, la prima cosa da fare è liberare il piano di gioco e aprire il cassettino dove sono presenti le carte che riportano vari rompicapo divisi a seconda della difficoltà in:

  • beginner,
  •  intermediate,
  •  advanced,
  •  expert. 
Se vedete il video non fate come me, per tirare fuori le carte infatti sulla base del cassettino troverete un buco circolare che vi aiuta a prendere il mazzo di carte.


Come giocare

Quando avrete scelto la carta che volete risolvere ponetela nell'apposita fessura che la farà rimanere dritta e ricreate con i veicoli la stessa disposizione che trovate sulla carta. A questo punto, facendo scorrere le varie macchinine su apposite scanalature dovete fare uscire dal parcheggio la vostra macchina che è quella rossa. Infatti il piano di gioco rappresenta un parcheggio con una singola apertura che dovete raggiungere per essere finalmente liberi dal traffico.




Vi consiglio di contare le mosse che fate perché, come in tutti i giochi di abilità, esiste un minimo di mosse che occorre per risolvere ogni rompicapo, queste informazioni le potete trovare sul retro della carta. Anche se siete in difficoltà, girando la carta, vi verranno fornite tutte le mosse per completare il rompicapo; io vi consiglio di non guardare le soluzioni altrimenti il gioco non avrebbe senso.

Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta!

Alla prossima:)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento