giovedì 19 novembre 2015

Gioco elettronico Lights out -1995- Tiger/GIG

Ciao!
Oggi vi parlerò di un gioco elettronico: Lights out della Tiger/Gig. 


È la prima recensione in questo senso che faccio, a tal proposito è utile vedere un filmato per capire più facilmente quello che, a parole, risulta essere molto complicato, quindi vi linko la videorecensione che ho fatto.



SIETE ALLA RICERCA DEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI DI LIGHTS OUT? POTETE SCARICARLO AL SEGUENTE LINK CON UN PICCOLO CONTRIBUTO COSI' CI AIUTERETE AD ACQUISTARE NUOVI GIOCHI DA RECENSIRE SU QUESTO BLOG. GRAZIE :)

https://sellky.com/a/cKp(Una volta aperto il link vi uscirà una pubblicità, quando il timer arriva a 0 cliccate sul pulsante in alto a destra e il gioco è fatto!)

Qualora riscontriate dei problemi con il download potete contattare la mail alla quale avete fatto il pagamento, vi verrà inviato il regolamento per mail.

Se preferite leggere la recensione, non vi preoccupate, qui di seguito troverete tutti i particolari di cui avrete bisogno per conoscere questo gioco.

In cosa consiste Lights out

Lights out è un gioco della Tiger distribuito in Italia dalla GIG, è del 1995, adatto naturalmente ad una sola persona. L'età consigliata non la so, io lo consiglieri dagli 8-9 anni fino ad adulti.

Il gioco funziona con 3 batterie AA, colgo l'occasione per ricordarvi di togliere le batterie dai vostri giochi elettronici se non gli usate per molto tempo perché le batterie potrebbero ossidarsi o perdere il liquido in esse contenuto e rovinare il gioco stesso. Se vi trovate in una condizione del genere dovrete ripulire molto bene i contatti eliminando l'ossidazione, sperando che la situazione non sia irrecuperabile.

Dopo questa parentesi vi dico che ogni volta che cambiate le batterie a Lights out dovrete ricominciare daccapo ma, non preoccupatevi, con tre batterie riuscirete a finire il gioco e divertirvi per un bel po' di tempo, non si tratta di un gioco mangia batterie.



Il gioco non era venduto in una scatola bensì in un blister di plastica che doveva essere tagliato per estrarlo, per questo motivo non ho la confezione, ma fortunatamente mi è rimasto il libretto di istruzioni.

Il gioco si presenta come una plancia con 25 bottoni gommosi e morbidi e con un design futuristico, è di color silver con i bordi ad onda.
Ci sono anche quattro pulsanti gialli con stampata, affianco, l'indicazione delle funzioni che attivano premendoli e un grande bottone viola denominato select.
Su uno dei bottoni gialli c'è scritto ON/OFF, premendolo accenderete il gioco.



Quando si accende il gioco emette una sorta di musichetta molto alta e si vede una luce che corre in circolo lungo tutti i tasti del bordo fino a formare una croce centrale.


A questo punto potete, premendo il tasto giallo "sound", eliminare il suono così i tasti saranno muti ogni qualvolta li premerete.

Il gioco parte da un concetto molto semplice a dirsi: bisogna spegnere tutte le luci, ma non basta premerle per spegnerle c'è un ordine determinato di pigiare i tasti per portare il buio sulla vostra tastiera.

Come funziona


Premendo un tasto  acceso si spegnerà ma si accenderanno o spegneranno a seconda della loro condizione di partenza anche i tasti sopra sotto a destra e a sinistra dello stesso, quindi vi toccherà visualizzare la tastiera come un insieme di croci e prevedere quali tasti si accenderanno e spegneranno ad ogni vostra mossa.

Il gioco presenta tre modalità di gioco selezionabili dalla schermata iniziale premendo select.
L'accensione del primo tasto indicherà che avviando il gioco con start partirà la prima modalità di gioco, l'accensione del secondo tasto indicherà che premendo start partirà la seconda e così via. 
Come ho già detto per far partire uno dei tre giochi si dovrà preme il tasto giallo start.

  • Nella prima modalità si accenderà un tasto della tastiera relativo al livello di difficoltà, naturalmente si partirà del primo tasto, una volta risolto il livello si accenderà il secondo tasto e così via fino ad arrivare all'ultimo. Lighs out  ricorda i vostri progressi quindi quando lo riaccenderete ripartirete dal livello dove avrete terminato l'ultima partita. In questa modalità avete la possibilità di chiedere 2 aiuti per le prime due messe al computer premendo il tasto giallo denominato "help". Mi raccomando dovete premere questo tasto appena iniziato il livello senza aver fatto alcuna mossa altrimenti non vi sarà dato nessun aiuto. Per il livello principale avete un numero minimo di mosse in cui il rompicapo deve essere risolto, se le superate vi verrà segnato, sempre mediante l'accensione dei tasti, di quante mosse avrete sforato la perfezione, però, se avete usato un numero spropositato di mosse vi uscirà una x e dovrete rifare il livello.

  • Nella seconda modalità potrete risolvere vari rompicapi relativi al livello che state giocando nella prima modalità di gioco in questo caso non potete utilizzare gli aiuti.
  • Nella terza modalità invece potete inventare, premendo i tasti, il vostro gioco personalizzato. Alla fine del manuale ci sono tantissime rompicapi che potete impostare voi stessi corredati dalle  relative mosse con cui devono essere risolti, questo perché, citando il manuale, non tutti i rompicapi inventati hanno una soluzione invece quelli proposti ce l'hanno sicuro

Spero che abbiate apprezzato questa mia recensione, se anche voi come me, siete fan di questo gioco condividete il vostro parere a riguardo!
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento