domenica 18 settembre 2016

Minimondi/ tiny collections: pocahontas e carica dei 101 - 1995/1996 - blue birds

Ciao!
Oggi vorrei parlarvi di due mondi/ Tiny collection della Disney.

Sono prodotti dalla blubird la stessa casa che produce polly pocket e tutti i mini mondi in genere. Fanno parte di tiny collections e avevano delle confezioni fucsia alcune delle quali avevano sullo sfondo un libro dalle pagine ingiallite, per far sembrare che i personaggi delle vostre storie preferite potessero prendere vita. 
Io non me n'ero mai interessata finché non li ho trovati in un mercatino tutti incartati in modo che non potevano essere aperti, ma il prezzo era così basso che ho deciso di acquistarli a scatola chiusa. Ho fatto bene perché sono completi di tutti i pezzi.

Pochaontas

Il primo mondo è quello di Pocahontas del 1995, si tratta di una capanna indiana circondata da un prato con alcuni elementi tipici della storia: girasoli, una pelle tesa e un fuoco. Inoltre c'è un alto albero che si può aprire e dentro presenta un giaciglio.



La capanna si apre e le parti laterali si allargano creando un ampio spazio dove si può ammirare una cucina nel piano terra, alcuni giacigli nel pano di centro ed infine una camera da letto in cima. In quest' ultima stanza c'è anche un simpatico barile con una levetta, nel quale mettendo un personaggio, ed azionando la levetta, potete farlo saltare.



I personaggi compresi nella confezione sono naturalmente Pochaontas, John Smith, la migliore amica di pochaontas (Nakoma)e Meeko il procione, sono molto belli  perché anche essendo così piccoli hanno moltissimi particolari e possono piegarsi a metà come polly pocket.


Prestate attenzione se possedete questo mondo, riponete con cura i personaggi perché potrebbero incastrarsi e una volta aperta di nuovo la capanna ritrovarsi senza qualche arto


L'altro mondo si presenta più grande e rappresenta uno scenario ispirato alla carica dei 101, risale al 1996. Anche questo risulta essere tenuto molto bene ma non mi piace molto in quanto non amo tanto questo cartone. Esternamente rappresenta un grande maniero, quello di Crudelia Demon, che sovrasta una pacifica cittadina con delle casette, un parco e una cuccia in cui c'è un adesivo con vari personaggi del film.



Separando la parte del villaggio si scopre l'interno di una casa con vari arredamenti. Il maniero può essere girato rivelando una sala con divano e TV e una soffitta con parapetto.
Nella parte posteriore c'è anche una levetta che fa muovere una macchina, quella di Crudelia Demon.


I personaggi che escono da questo mondo sono Peggy, Pongo che è sdraiato e non ha una pedana per incastrarsi negli appositi forellini, Lucky, che si riconosce dalla macchia sull'occhio e altri due cani, uno più cicciotto e l'altro con nessuna caratteristica specifica che non so come si chiamano. C'è anche Crudelia Demon. Non approvo molto la scelta dei personaggi e non mi piace nemmeno la loro realizzazione in quanto sono di gomma e non si piegano. Questo può essere spiegato perché si tratta di cani davvero molto piccoli e non potevano essere realizzati in altro modo in ogni caso non mi fanno impazzire.


Nel salotto ci sono due alloggiamenti che si spostano e girano muovendo l'attaccapanni ciò fa sembrare che i cani corrano per il soggiorno.


Sono stata davvero molto contenta nell'aver trovato questi due mondi, voi ne avevate alcuni? avevate questi, se vi fa piacere raccontatemi i vostri ricordi.
Ah quasi dimenticavo se vi va di vedere la video recensione dei due mondi vi lascio qui il link.



Alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento