domenica 25 settembre 2016

Lego belville 1995 - 5830

Ciao!
Oggi post sui lego; vi parlerò di Lego Belville.
Ho avuto tra le mie mani, per qualche giorno, un piccolo set della collezione Belville risalente al 1995, Aveva ancora la scatola, le istruzioni e perfino la bustina traforata che conteneva i pezzi negli anni '90.





Non mi ricordo di questa linea, nonostante fossi abbastanza grande, nel mio cuore c'è solo il lego Paradisa (di cui vi ho parlato in questo post). Credo che Belville non abbia attirato la mia attenzione in quanto non ero e non sono un'amante delle bambole e i personaggi sono proprio due bamboline super snodabili, molto più grandi rispetto agli omini lego tradizionali.  Non mi piace nemmeno molto il loro design, sono troppo rigide e hanno il viso troppo finto.... non so come spiegare. Non amo nemmeno la tematizzazione mamma-figlia di questo playset ma ho visto che in commercio c'erano anche altri set come quelli ispirati alle favole che avrebbero maggiormente attirato la mia attenzione.

La cosa che mi piace di meno sono i pezzi, in particolare la borsetta che non sembra affatto un lego in quanto non ha nemmeno un incastro, ma anche su questo ho visto che la Lego ha provato varie volte a fare delle bamboline o dei set che esulavano un po' dai mattoncini, menomale che ora è tornata alle origini. Trovo infine che gli accessori siano sproporzionati  rispetto ai pupazzi infatti sono gli stessi che usano gli omini gialli classici lego che sono molto più piccoli rispetto alle bamboline descritte poc'anzi.

Mi rendo conto che queste sono state le prime prove della lego nel gestire un settore prettamente femminile infatti oggi, come tutti sappiamo si sono specializzati, e hanno creato lego Friends e Elves che hanno pupazzetti molto più belli e proporzionati e scenari favolosi. 





Vi lascio qui un breve video in cui vi mostro i vari scenari che si potevano costruire con il mio playset:


Nessun commento:

Posta un commento