domenica 6 novembre 2016

Lego Paradisa - 6410 - 1992/1997

Ciao!
Oggi è con molto piacere che scrivo questo post parlandovi di una serie lego uscita negli anni '90 in particolare dal 1992 al 1997, si tratta di Lego Paradisa, sinceramente non avrei mai pensato di poter fare questo articolo in quanto io possedevo uno di questi set, uno abbastanza grande nel quale c'era una piscina che io sovente riempivo d'acqua, una macchina, un ristorante a due piani, un bar molto fornito, un pappagallo molto carino nonché una palma, un cameriere, due ragazze e un figone con gli occhiali da sole neri; purtroppo nonostante stesse tranquillo su una mensola della soffitta senza dare fastidio a nessuno mia mamma presa da un raptus, un giorno, prese e lo buttò, a sua detta, perché non aveva la scatola.

Io me ne accorsi circa 7 anni fa e da allora non mi do pace: 
  • perché avevo ricostruito quel modello utilizzando la mia fantasia senza seguire nessuno schema prestabilito e mi sembrava un'ambientazione fantastica;
  • perché nel set avevo incluso un mini set di un pirata con il suo forziere e una scimmia che è scampata dall'immondizia risalente alla fine degli anni ottanta 
  • ma soprattutto perché avevo tanta voglia di rigiocare con lego Paradisa.
Ho cercato di ricomprarlo su internet ma è veramente troppo caro per le mie tasche, allora ho elaborato un piano: ho acquistato in un mercatino la prigione della lego ad una cifra bassa e volevo rivenderla per conquistare i soldi per comprare il mio vecchio set Paradisa ma non ci sono riuscita perché oltre che non riesco ancora a capire se quella dannata prigione medioevale ha tutti i pezzi ma soprattutto perché questo set non ha lo stesso valore dell'altro. Però per vendetta l'ho montato alla meno peggio e l'ho piazzato in bella vista come monito a mia madre per ricordarle la sua azione dissennata.

Credo che un po' abbia fatto effetto perché pochi giorni fa mia mamma mi riporta una scatolina piena di lego, osservando solo pochi pezzi subito mi sono venute le lacrime agli occhi: si trattava di un set Paradisa, non il mio, ma sempre della stessa serie, di cui oggi vi parlerò.

Premetto che io non sono una fan della Lego né tanto meno una collezionista ma questa serie mi piace proprio tanto perché è ambientata in un luogo turistico di mare e divertimento dove si può andare a cavallo, farsi il bagno al mare, prendere il sole, fare surf, giocare in svariati luna park e sorseggiare bibite sotto alle palme.
Mi piace anche per i suoi colori, ci sono molti mattoncini rosa e tonalità verde tiffany, le palme regnano sovrane sia nel logo che nelle decorazioni poi non mancano quasi mai scimmiette e pappagalli cicciosi.

Leggendo su internet ho scoperto che per questa serie hanno realizzato un nuovo viso femminile con labbra a cuore e occhi con lo sbaffo di eyeliner, nonché stampe per t shirt estive e molto anni ottanta. Inoltre è stata creata anche una nuova forma dei capelli con la coda alta.

Non dico che questa linea fosse creata per le bambine in quanto perché tutti avrebbero voluto introdurre introdurre nella propria città lego uno squarcio rilassante di mare e palme ma strizzava l'occhio alle fanciulle. 
Credo che sia la prima serie con questa ideologia, infatti poi venne creata Belville (1995), di cui ho già parlato in un altro post (http://lasoffittadilaalaa.blogspot.it/2016/09/lego-belville-1995-5830.html), in cui la lego ha mostrato come si volesse discostare dai classici omini per creare delle vere e proprie bambole.
vi lascio due foto (non capisco ancora perché blogger me le ruota) in cui vi mostro il set completo e le istruzioni del modello 6410.



.
Qui di seguito invece trovate il video in cui monto velocemente il set e ve ne faccio vedere i particolari.



Nella speranza di trovarne altri lego Paradisa vi saluto, alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento