domenica 15 gennaio 2017

Lego Elves - the secret marketplace

Ciao!
Oggi vorrei parlarvi dei miei regali di Natale si tratta del set lego ELVES 41176 "the secret marketplace".

E' stato un evento che io abbia comprato un giocattolo nuovo e soprattutto della Lego, infatti come ho già scritto in due post dedicati a questa marca che vi linko qui e qui, non sono una grandissima fan della Lego a meno che non si tratti di playset Lego Paradisa. Ho trovato, però  in un supermercato questo set in super super sconto infatti c'era una sorta di asta e costava solo 16 euro, come facevo io a non approfittare di un'offerta così favolosa? Inoltre guardando vari video ero affascinata da questa serie Lego, soprattutto dai colori e dallo stile fantasy così non c' ho pensato due volete e l'ho acquistata. Devo dire che è stato un super acquisto, montandola  il mio amore per la Lego è cresciuto di giorno in giorno, ora vi spiego il perché.

Ho capito che la decisione della Lego di creare così tante serie sta nell'accattivarsi il più alto numero di persone infatti ognuno avrà sicuramente il suo set preferito, i fan di star wars troveranno pane per i loro denti, gli appassionati di aerei e trasporti avranno il loro mezzi di trasporto, i fanatici dei ninja potranno creare moltissime avventure con i lego ninjago e così via. Fino a questo momento io non avevo ancora trovato la collezione che faceva per me, ma quando ho messo le mani sui molteplici pezzi speciali di Elevs è stato amore a prima vista.

Ci sono moltissimi pezzi glitterati, fucsia e lilla, verde prato, arancione e trasparenti, dalle forme non più spigolose ma arrotondate.
E' stupefacente vedere come il set prende vita sotto le vostre mani montando dei pezzi che presi da soli non hanno molto senso e invece tutti insieme creano un divertentissimo scenario, inoltre solo chi ha assemblato la costruzione può rendersi conto dei molteplici particolari e segreti del gioco. 

Anche se, nel mio caso ci sono tantissimi pezzi mobili e nascondigli essendo un negozio segreto.
Anche i personaggi sono stati resi accattivanti e proporzionati al set in barba alle prove precedenti (ad esempio Lego Belville).



Le istruzioni sono state migliorate anche se io continuo a sbagliarmi quando monto e ad acciaccarmi le dita con i pezzi anche se è stato aggiunto in ogni confezione un attrezzo che vi faciliterà il montaggio e lo smontaggio.

Ho cercato di montare il set in giorni diversi per apprezzarne meglio le fasi della costruzione e dedicarmi ogni giorno un momento di relax per me. Infatti il set è diviso in varie buste, il mio 5, che vi permettono di fare una costruzione graduale avendo sotto mano solo i pezzi che vi potrebbero servire. Nonostante questo io ogni volta ho l'ansia che non ci siano dei pezzi, e la maggior parte delle volte se non li trovo vuol dire che li ho montati male, invece alla fine ne avanzano sempre un po', mi raccomando teneteli e non buttateli soprattutto quelli speciali, sono un vero tesoro.

Prima negli anni novanta c'era un' unica busta e ritrovare i pezzi era un po' un delirio, vi sto parlando io che ho montato il mio primo ed ultimo lego all'età di otto anni (l'ormai defunto lego paradisa) e poi ho avuto a che fare solo con la prigione che era di seconda mano quindi già montata e senza istruzioni che ho smontato varie volte senza mai ben sapere se avessi tutti i pezzi. Di quest' ultima, inoltre, non mi piace il soggetto, prima o poi la venderò a meno che non abbia un attacco creativo e riesca, con gli stessi pezzi a costruirci qualche altra cosa.

Nella prima busta troverete uno strano drago che ha dei rubini incastonati e delle bellissime ali trasparenti, sulla sua groppa ha un forziere con talismani dorati e una mappa. Nella prima busta c'è anche un personaggio, un elfo bruno tatuato molto simpatico con dei piedi che riescono ad aggrapparsi sulla schiena del drago e, strano ma vero, riescono anche ad incastrarsi con le protuberanze della lego.



Nella seconda, terza e quarta busta troverete due negozi: nella parte c'è inferiore una libreria con un cancello dorato, molti libri e anche una comoda sala lettura con una poltrona girevole e una lampada fiorita. C'è anche un nascondiglio segreto per un libro, il quale apparirà e scomparirà solo azionando una leva. Al secondo piano c'è la posta quindi si possono trovare: cassette dove riporre i messaggi, lettere e pacchi da spedire nonché un simpatico gufo. Nel pacco troverete una corona che io ho messo al gufo perché all'elfa presente nella busta due non sta molto bene, anche lei è molto carina mi piacciono tantissimo i suoi capelli sfumati dal viola al bianco. All'ultimo piano del negozio c'è anche un giaciglio io ho pensato che fosse per il gufo perché l'elfa ci entra solo seduta, c'è anche uno strano marchingegno che si apre e ci sono una sorta di specchi trasparenti io ho pensato che servano per canalizzare la luce che si trova sulla gemma al centro, se non è così qualcuno mi illumini.



Nell'ultima busta con mia grande sorpresa c'è un' altra costruzione imponente che non si lega all'altra ma può essere messa anche separatamente, al piano terra c'è una fonderia...si chiama così? Insomma un negozio che forgia il ferro e a gestirlo è una volpe simpaticissima produce: chiavi, lucchetti e anche spade con un ingegnoso marchingegno che vi permette di dare colpi con il martello solo azionando una leva. Lateralmente ci sono delle scale che portano ad un bel terrazzo fiorito in cui c'è una cassetta di strane mele arancioni o forse sono zucche o cachi?




Qui vi lascio un video del montaggio veloce di Lego Elves, così potete riuscire anche voi a carpire tutta la magia che c'è in questo set della Lego, tutti i suoi particolari e le sorprese :)


Avete anche voi un set lego del cuore, raccontatemelo nei commenti! Alla prossima :)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento