sabato 28 gennaio 2017

Giocattoli anni '90: Power rangers

Ciao!
Oggi vorrei parlarvi dei Power Rangers, non quelli nuovi ma quelli usciti negli anni '90.
Non si trattava di un cartone ma di un telefilm che, come mi dice la rete, aveva una produzione giappo americana, (giappo per le animazioni super accelerate dei combattimenti e americana per i protagonisti ed i dialoghi).
A me era vietato vedere i telefilm, non so perché, ma non potevo vedere super vicky, il principe di bel air e neanche i dinosauri, l'unico che mi veniva concesso erano i Power Rangers!

Mi piaceva? Non lo so, visto che ci ho messo un bel po' a ricordarmi la trama delle puntate, invece i miei amici, sanno a menadito anche la sigla, ma dopo ore di chiacchierate con loro avevo le idee più chiare.

Se volete vedere la video recensione di questo gioco la trovate a questo link.


Qualche info sulla serie

Le puntate erano praticamente tutte uguali come trama, tipo sailor moon che comunque continua a piacermi molto.
C'erano sti ragazzi che venivano richiamati da un faccione con uno scagnozzo robot che gli diceva che era arrivato il cattivo di turno, allora si trasformavano e sconfiggevano i parties, cioè quegli uomini grigi che tanto mi fanno pensare a zoidberg. Il cattivo, inizialmente aveva la meglio sui nostri eroi, ma i Power Rangers tiravano fuori i loro robot e si trasformavano in megazord cioè il robottone formato dalla loro unione.

La mia preferita era la gialla che aveva una tigre preistorica e, a quanto pare, come arma i tridenti, purtroppo leggendo in rete ho scoperto che è morta molti anni fa in un incidente stradale :(
L'altra con cui noi bambine potevamo identificarci, era la rosa, cioè lo pterodattilo che aveva anche la gonnellina e usava l'arco. A me non è mai piaciuta forse perché era rosa e io non amavo questo colore.

Poi c'erano il nero che era un mammut e aveva un'ascia, il blu che era un triceratopo e aveva la lancia, questo dopo le prime serie si ritirò dal set perché lo prendevano tutti in giro e infine c'era il rosso che era un t-rex, era un po' il leader e usava la spada.
In seguito apparvero quelli super forti, il bianco e il verde che tutt'oggi si veste da Power Ranger e va ai meeting e alle convention perché è davvero fomentato.

Tutti i miei gadget a tema

Oltre a qualche sporadica figurina dell'album donatami da un mio amico ai tempi delle elementari il mio unico gadget a tema è questa bellissima figure del Power Ranger rosso alta all'incirca 30 cm, dotata di moltissimi snodi e di una pistola bianca.





Anche questo pupazzo, come altri, non sarebbe mai arrivato tra le mie mani, non tanto perché fosse un gioco da maschio ma più che altro perché poco educativo. Menomale che c'era la raccolta punti della Nestlè, mi riferisco soprattutto al kitkat, che organizzava delle raccolte punti favolose negli anni '90, un anno si poteva prendere esclusivamente questo come regalo quindi fu mio :D

Non ho giocato molto con questo giocattolo ma ero esaltata nell'averlo e mi piaceva metterlo in pose plastiche che appunto i suoi vari snodi gli permettono.

Non mi ricordo la casa di giocattoli che li distribuiva in italia, quella di produzione era la bandai. Se qualcuno ha altre info in merito a questo gioco può mandarmi un messaggio in privato con il modulo di contatto qui a lato o scrivendo qualcosa nei commenti:)

Alla prossima!

1 commento:

  1. Ciao, iniziammo la raccolta kit kat, ma l'unico che non ci arrivò fu il power ranger rosa. Ci inviarono il doppione rosso. Dove potrei trovarlo, per favore?

    RispondiElimina