mercoledì 18 dicembre 2019

Birba cane giocattolo gig/tiger 1990 - il più bel regalo di Natale che ho ricevuto

Oggi vi parlo di un giocattolo anni '90 si tratta di Birba sottotitolato "il tuo amico di strada" un cane morbido capace di camminare e muoversi senza l'utilizzo di batterie. Risale al 1990 ed è stato distribuito in Italia dalla Tiger/Gig.


Ho deciso di trattare di questo argomento proprio sotto il periodo di Natale perché questo è stato il più bel dono che ho ricevuto da babbo natale. In realtà io volevo un cane vero, in mancanza di questo mi sarei accontentata del gogo pets un cagnolino a batteria con una capigliatura fluente, ma alla fine è arrivato Birba e mi ha reso molto felice. Il motivo principale che me lo ha fatto apprezzare particolarmente è assomigliava molto al cane della sirenetta, cartone animato che mi piaceva molto.


Se cercate un cagnolino che cammina moderno Amazon ne consiglia due abbastanza simpatici si tratta di un cagnolino che fa anche i bisogni di FurReal Friends e un coccoloso Sambernardo.


Oltre al mio modello bianco e grigio c'era anche quello beige e bianco e anni dopo è uscita la versione dalmata che a mio parere non è molto bella perché il pelo lungo aiuta birba a sembrare un cagnolino vero e quello invece, l'aveva molto corto.



La cosa più bella di questo gioco è che non occorrono le batterie quindi quando volete potete montate il meccanismo e lo portarlo a spasso. Quando lo azionate una leva posta nella parte basse del peluche gli permette di muoversi su e giù e inoltre c'è un sonaglio che gli fa fare una sorta di squittio.



Un altro vantaggio di Birba è il fatto che si può togliere dalla base e usarlo come un normale peluche cosa che l'altro gogo pets non poteva fare rimanendo molto rigido.

Se volete vedere birba all'opera non vi resta che vedere il nostro video!




Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento