sabato 4 luglio 2020

Fashon design - Quercetti

Ciao!
Oggi vi parliamo dell'ultimo gioco che ci ha inviato la Quercetti e che abbiamo avuto il piacere di provare. Si tratta di Fashon design, nella versione Lisbeth adatto da 4 a 8 anni.
Si tratta di un gioco per chi ama la moda e non vede l'ora di organizzare sfilate o dare vita ad un negozio di abiti.
Oltre a questo ci sono altri due set uno dedicato a Maya una bambina bionda e l'altro a Nita una ragazza indiana. Ognuno ha degli stili differenti e c'è anche quello che le comprende tutte.



Un po' di storia

Da piccoli, non so perché qualsiasi bambino è affascinato dalla moda, infatti tutti i giochi con questa tematica hanno sempre un successone basti pensare a gira la moda. Questo però si ispira a un passatempo più antico, pensate che è proposto anche sui quindici.



Come potete vedere dalle foto si usava ritagliare figure di carta attaccate su cartoncino e poi realizzare dei vestiti con delle linguette in modo tale da poterle vestire. Per far si che gli abiti si tenessero occorre solamente piegare le linguette di carta. Quercetti ha ripreso questa idea per renderla più attuale e semplice da realizzare, si è servita di calamite

Contenuto della confezione

Nella confezione Lisbeth si può trovare:
  • una figura spessorata double face
  • un piedistallo in plastica
  • 18 tra vestiti scarpe e parrucche calamitate.


Come tutti gli altri giochi Quercetti anche in questo caso si può riporre il tutto dentro la confezione, una valigetta in cartone con il manico di plastica.


Come si gioca

Giocare è facilissimo non ci servono nemmeno le istruzioni. Come prima cosa sistemare Lisbeth sul suo piedistallo. In questa operazione ci si accorge che la figura è double face cioè ci sono due figure da poter vestire, cambiano fondamentalmente per pettinatura.



Poi occorre staccare i singoli componenti dal foglio calamitato, le istruzioni dicono di fare pressione al rovescio per evitare di danneggiarli in quanto le calamite se piegate fanno difficoltà ad aderire. Vi svelo un segreto, come potete vedere dal video che vi lasco qui di seguito, noi non abbiamo seguito quest' accortezza ma comunque le calamite non si sono danneggiate.
Prestate comunque molta attenzione in questo passaggio anche se è molto semplice liberare i pezzi dalla fustella.



A questo punto potete sbizzarrirvi e vestire Lisbeth come volte facendo gli abbinamenti canonici, scegliendo i completi pensati per ogni occasione o facendo un mix and match creativo, come vi suggerisce la vostra fantasia. È possibile sovrapporre i vestiti alle gambe o gli stivali ai pantaloni invece è molto difficile far reggere il cappotto sui vestiti in quanto è più pesante la calamita di cui è dotato non ha molta forza.




Si tratta di un gioco divertente, io lo consiglierei soprattutto a un pubblico di bambini che adoreranno fare abbinamenti e usare Lisbeth come una vera bambola per inventare storie.

Alla prossima :)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento