sabato 19 settembre 2020

IQ puzzler pro: un solitario davvero interessante

 Ciao, oggi vi parliamo di IQ puzzler pro della Smart Game si tratta di un piccolo rompicapo adatto da 6 anni in su a cui si può giocare da soli. Questo passatempo lo ameranno tutti coloro a cui piace cimentarsi in sfide di abilità più o meno difficili. A noi l'ha regalato il nipote di Po che l'ha amato e ha deciso che dovevamo giocarci e sfidarci all'ultimo sangue sui vari puzzle.

Se volete vedere la video recensione la potete trovare qui:


Contenuto della confezione e preparativi

All'interno della piccola scatolina c'è una confezione in plastica con dentro un manuale. Mi raccomando conservatelo con cura perché senza questo non si possono più performare i giochi consigliati.

Togliendo questo libricino si svelano i pezzi si varie forme e colori costituiti da piccole sferette che permettono l'incastro sulla plancia. Sfogliando un depliant accluso si può vedere che la Smart games produce varie versioni di questi giochi, ci sono quelli con i cubetti, quelli con le stelline e anche altri giochi simili ma con ambientazioni definite come favole, spazio, fattoria, ecc. A noi piacciono molto questo tipo di giochi tematica per questo pensiamo che, forse, in futuro ne acquisteremo altri.

Prima di cominciare dovere scegliere uno dei rompicapo e riproporlo sulla plancia desiderata.





Come si gioca

Esistono 3 tipi di rompicapo che si giocano 2 due plance:
  • il classico rettangolo
  • una forma non regolare che sembrano 3 rombi uniti
  • una piramide.


Qualsiasi di questi venga scelto bisogna riproporre la combinazione proposta sul libricino e completarla. Il numero di pezzi da inserire variano a seconda della difficoltà dello stesso. 





Consigli? Se non trovate una soluzione rimuovete tutti i pezzi che avete messo e ricominciate, girate i componenti a disposizione in ogni verso, solo così riuscirete a trovare la soluzione.
Se siete proprio disperati o volete un aiuto andate alla fine del manuale ci sono le soluzioni.

Questo gioco è adatto a tutti quelli che vogliono un solitario stimolante o un'alternativa alle app sul cellulare per passare il tempo. Può essere un gioco da viaggio se si sa attenti ai pezzi.

Conoscevate questa linea di giochi? Fatecelo sapere in un commento.

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento