Ciao, oggi vi parlo di Super5 (non so se era super five o super cinque), un gioco della Mondadori giochi, casa editrice di giochi che non so se abbia a che fare o meno con quella dei libri, che però è stata molto prolifica tra gli anni 70 e 80 e poi è sparita.
A prima vista non ero molto decisa nell'acquisto di questo gioco, infatti, non ho trovato notizie in rete e avevo paura fosse qualcosa sulle scommesse, tipo roulette o poker. Il prezzo era contenuto e allora mi sono buttata e, con mia grande sorpresa, ho scoperto che era un gioco di combinazioni o creazione di set che non usa carte ma tessere e naturalmente, ci troviamo pur sempre negli anni '70, dei dadi.
Qualora vogliate vedere la videorecensione di Super5 ve la lascio qui di seguito.
Contenuto della confezione
Nella confezione troverete:
- tanti triangoli in plastica di differenti colori con incisi dei numeri da 1 a 5, chiamai slice;
- talloncini chiamati bill che mostrano delle combinazioni da ricreare, la particolarità di queste è che la somma dei numeri di ognuna equivale a 15;
- delle plance da consegnare a ogni giocatore con lo spazio per 3 bill che dovranno essere ricomposte con 5 slice ognuna.
Nella confezione ci sono anche 5 dadi colorati, questi sulle loro facce hanno i numeri da 1 a 5, sulla sesta faccia hanno una stella che simboleggia un jolly. Per lanciarli agevolmente è presente un bicchiere richiudibile in due pezzi.
Come si gioca
Impressioni
Per essere un gioco datato Super5 non è tanto male, certo, basandosi sui dadi è molto legato alla fortuna ma la possibilità di scegliere, di volta in volta le tessere potrebbe rendere il gioco interessante da giocare anche al giorno d'oggi. In generale dovete scegliere se terminare per primi facendo combinazioni di poco valore oppure cercare di racimolare quelle più difficili mettendoci più tempo.
Conoscevate questo gioco? Avete qualche ricordo legato a super5? Fatemelo sapere in un commento
Nessun commento:
Posta un commento