sabato 29 agosto 2015

Cocco Dentista Hasbro: riuscirete a togliere il denti al coccodrillo senza farvi mordere?

Ciao!
Oggi vi parlerò del gioco da tavolo il Cocco dentista adatto a 2 o più giocatori da 5 anni in su.
 La versione di cui vi parlo è stata prodotta dalla Parker ed in italia è arrivata nel 1991.


Quello che trovate adesso nei negozi è lo stesso degli anni '90 è stata cambiata solo la grafica. 

Questo è palesemente un gioco da bambini, ma anche gli adulti si possono divertire cacciando denti a un coccodrillo. Non necessariamente si deve giocare su un tavolo, si può giocare anche per terra, su un tavolino, su un tappeto, su un lettino al mare, basta che ci sia un posto dove il coccodrillo possa avanzare per addentarvi la mano ahahah!
Mi pare di ricordare che ne abbiano fatto anche una versione portatile ma non ne sono sicura e sono troppo pigra per controllare, se qualcuno ne sa qualcosa fatemi sapere:).


Questo gioco non appartiene alla mia infanzia ma è di una mia cara amica che ha avuto la pazienza di accettare una mia intrusione a casa sua permettendomi di fotografare tutti i suoi giochi.
Siccome ci conosciamo da molti anni posso affermare, però, che ho giocato a questo gioco anche quando ero piccola, non era entusiasmante, la caratteristica che lo contraddistingueva era l'ansia! Si, anche adesso abbiamo l'ansia quando ci giochiamo che ci rimanga un dito all'interno della bocca del coccodrillo (anche e dovesse succedere non si sente alcun male e non si incorre in lesioni di alcun genere).

Nel lontano 1991 potevate acquistare il gioco in questa bellissima scatola molto grande rispetto alle dimensioni del coccodrillo.


Contenuto della confezione

Non vi so dire se nella scatola ci fossero delle istruzioni o delle protezioni di cartone che non facessero camminare il coccodrillo in giro per essa però sono sicura che sicuramente avreste trovato:
  • un coccodrillo;
  • 13 denti asportabili +2 di riserva;
  • un affare giallo per cavare i denti, certo potreste farlo anche a mano, ma così rischiare di meno di essere addentati.



Come si gioca

Il principio del gioco è molto semplice ed è comune a molti giochi da bambini, togliere i denti al coccodrillo senza trovare quello che scateni la sua ira. 
Prima di cominciare la partita sistemate tutti i denti negli appositi spazi della gengiva inferiore del coccodrillo e premete il pulsante che si trova nella sua bocca. 
A turno ogni giocatore con la pinza fatta-a-posta caccia un dente, nella maggior parte dei casi il coccodrillo resterà immobile ma se si estrae il dente sbagliato esso chiude la bocca e avanza verso il giocatore.
Per ricominciare si riapre la bocca del coccodrillo, si rimetto i denti, si ripreme il pulsante e così via.

Alla prossima!

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento