giovedì 26 novembre 2015

I miei mini pony (my little pony) - Hasbro- anni '80/'90

Ciao!

Oggi vorrei parlarvi dei mini pony, il cui nome completo è i "miei mini pony", e negli anni 2000 sono chiamati da tutti "my little pony" (cioè anche prima si chiamavano così ma l'iIalia aveva voluto tradurre la dicitura).


Ho notato, con mia grande sorpresa, che oggi come allora i fans non sono diminuiti anzi sono aumentati e spaziano dai grandi ai bambini.
Io mi sono impegnata, prima di recensirli, ad andare nei negozi di giocattoli per guardarli e studiarli.
Le ultime uscite sono belle e accattivanti, con colori molto accesi e confezioni super wow, hanno tanti accessori per vestirli ed acconciarli, tante case e hanno pure i capelli, perfino i peluche ce li hanno questo mi rende molto felice perché diciamocelo, l'unica cosa che potevi fare con i mini pony anni '80 era quella di pettinarli, acconciarli, fargli le trecce in quanto si tratta di cavallini completamente immobili che non potevano non girare nemmeno la testa quindi un mini pony senza capelli da me è inconcepibile.

La cosa che mi piace di più dei mini poni 2.0 sono soprattutto i nomi, anche se non me ne ricordo nemmeno uno, mi viene da dire rapidash ma poi mi accorgo che sto parlando di un pokemon XD anche i cartoni mi piacciono parecchio, forse me ne comprerò uno in versione peluche con i capelli da pettinare! ahahaha.
Si ho una fissa per i capelli, da piccola volevo fare la parrucchiera e le mie barbie hanno una strana malattia: la treccite. No io non tagliavo i capelli, non staccavo teste ma facevo trecce a tutti i pupazzi che abbiano avuto una qualche peluria in testa.

Inizialmente non avevo fatto il video di questo giocattolo ma poi approfittando del calendario dell'avvento anche i miei mini poni hanno ricevuto la recensione video ve la lascio qui.


Quando ero piccola mi piacevano molto i minipony soprattutto i cartoni in tv amavo i disegni tondeggianti e le loro storie ma adoravo particolarmente la sigla:"vola mio minipony" che avevo, ma che dico, ho ancora in musicassetta e ogni tanto mi ritrovo a canticchiare la sua melodia Avevo anche il pigiama pieno di cavallucci colorati, pochi anni fa, in memoria di quel completo ho acquistato una canottiera con un mini pony stampato sul davanti, mi vergogno un po' a metterla ma la indosso spesso d'estate...XD

Posseggo solo due mini pony, entrambi arrivarono il giorno del mio compleanno non senza imbarazzo dei bambini che me li avevano donati, è sempre brutto trovare qualcuno che ti fa lo stesso regalo, ma questi non potevano essere più differenti l'uno dall'altro anche se erano della stessa serie cioè quella profumata. L'odore era molto forte sia sul corpo che sui capelli dei giocattoli ed è rimasto fino a poco tempo fa, poi la soffitta purtroppo, ha conferito loro odori peggiori.

Dicevo, che i due cavallini, erano molto diversi:
  • uno era viola anzi, più propriamente era color lampone, con l'immagine di un vasetto di confettura ai lamponi sul sedere. Oggi ho scoperto che questa immagine si chiama, più elegantemente, cutie mark e rappresenta la caratteristica del mini pony infatti questo profumava proprio di lampone. Aveva anche dei favolosi capelli verdi fluorescenti super lisci e morbidi;
  • l'altro, invece era rosa tenue con il cutie mark rappresentante un cesto di fragole e una bottiglia di latte infatti il suo odore era proprio di fragola, aveva  i capelli  fucsia e boccolosi. 





Il mio preferito era quello viola con i capelli verdi, mi sembrava forte e coraggioso mentre l'altro mi pareva che dovesse farsi proteggere sempre dall'altro, era più principesco ed io invece ero un maschiaccio. Perché naturalmente, con i mini pony, oltre a pattinarli,ci si poteva giocare e inventare tante storie.
Ora che li guado meglio anche hanno due pose diverse erano fatti proprio bene si sono rovinati molto poco e hanno anche loro quasi 30 anni!!!

Poco tempo fa ho deciso di tirare fuori i miei cavallini dalla soffitta ma purtroppo ammassati tra gli altri giochi si sono rovinati soprattutto si sono storte le gambe di plastica e i capelli hanno perso la piega quindi ho deciso di riacconciarli e sono abbastanza soddisfatta del risultato. Se vedete delle penne nelle foto servono per farli stare in piedi perché come ho detto purtroppo le gambe si sono piegate :(


Sotto ad una zampa sono riportate le seguenti date: 1985 (il minipony viola con i capelli verdi)e 1987 (l'altro), io in quegli anni o nascevo o ancora non ero nata quindi credo, piuttosto, che in Italia questi cavallini siano arrivati nei primi anni '90.

Alla prossima:)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento