lunedì 11 gennaio 2016

Bikinis/Pipi baby/Tinkle tots Tomy 1990: ricordi e chicchiere

Ciao!
Oggi vi parlerò dei Bikinis della Tomy usciti nel 1991


Se volete vedere la video- recensione cliccate qui.


Io so che starete dicendo:"ma ci sono sti bikinis?" E a questo punto a me verranno due dubbi il primo riguarda il fatto che in Italia magari non si chiamassero così perché digitando questo nome sulla pagina di ricerca di google, la maggior parte dei risultati escono in francese; questa cosa dei nomi mi ha reso pazza anche con la ricerca delle istruzioni per altri giochi...ma perché i produttori di giochi si divertono ad appellare i loro prodotti diversamente in ogni paese se non ci sono problemi di copyright?

La seconda ipotesi che faccio è che io stia diventando pazza perché mi ricordo perfettamente che le mie amiche alle elementari avessero queste bamboline in particolare mi ricordo la luna e il lecca lecca vermiforme di cui alcuni di loro erano dotati. Le confezioni riportano anche le scritte in italiano quindi sono sicura che la Tomy li abbia distribuiti anche in Italia.
Ho finalmente svelato l'arcano grazie ad una ragazza che mi ha scritto (scrivetemi mi aiuterete a risolvere molti dei miei dubbi amletici) in italia si chiamavano Pipi baby, ecco perché non li trovavo, e nel resto del mondo invece sono i tinkle tots!

Di una cosa, però, sono certa: che questi giocattoli siano esistiti perché io ne ho trovato vari esemplari ad un mercatino, potevo prenderne di più ma non l'ho fatto come sempre....
Ricordatevi che se trovate una cosa che vi piace prendetela subito perché non la troverete più, dietro di voi ci sarà sempre qualcuno pronto a togliervela dalle mani (scena che mi è successa giusto ieri in un mercatino dell'usato).

Bando alle ciance, i Bikinis per chi non li conoscesse sono dei bambini che abitano beatamente in un isola passando tutte le loro giornate a divertirsi a riposare nelle proprie casette e a giocare con i loro amici.


Sono dei bambini e delle bambine rigorosamente nudi/e realizzati di gomma morbida infatti la loro caratteristica è quella di essere premuti e, una volta immersi in acqua, si riempiono e possono e fare pipì.
Potete utilizzarli anche come dei normali pupazzetti infatti, come vi dicevo si vendevano in varie confezioni; nella più semplice c'era solo un Bikinis ed un accessorio: un biberon, un lecca lecca o un ciuccio che poteva essere incastrato in un apposto forellino che hanno sulla bocca.

Le confezioni più complesse contenevano un giaciglio dove potevano dormire a forma di culla-luna di diversi colori o di conchiglia richiudibile sempre in diversi colori, un accessorio ed un Bikinis.



Infine c'erano le isole, le case e vari ambienti componibili, Purtroppo quest'ultima tipologia non l'ho comprata ma cercando in rete troverete moltissime foto.


I bikinis erano maschi e femmine avevano diverse espressioni, diversi colori di capelli e si trovavano in diverse posizioni seduti o in piedi.
In ogni confezione trovavate un libretto con la loro storia, i vari modelli disponibili.

Io ho avuto la fortuna di trovarli nelle confezioni chiuse quindi ho dei bikinis che non sono stati usati ma se decidete comprarli usati, fate attenzione all'integrità della plastica che con gli sbalzi di temperatura può danneggiarsi, anche se si tratta di giochi di qualità fatti molto bene.

Spero che qualcuno di voi si ricordi di questo giocattolo...alla prossima recensione:)

1 commento: