mercoledì 6 gennaio 2016

Sing-a-ma-jigs Mattel 2012

Ciao!
oggi vi parlo di un giocattolo ma non saperei se classificarlo tra i peluche o tra i giochi elettronici, però sono sicura che molti di voi lo conosceranno e l'avranno fatto parlare almeno nei supermercati.
Si tratta di un Sing-a-ma-jigs della Mattel edito nel 2012 ed adatto per bambini da 3 anni in su.


Se volete vedere la video recensione e quindi sentirlo parlare, cantare e vocalizzare vi lascio qui il video.


Per gli standard di questo blog questo è un giocattolo troppo moderno ma quando l'ho visto nei negozi di giocattoli me ne sono subito innamorata e alla prima occasione me lo sono fatta regalare.
Non so perchè questo giocattolo abbia attirato così tanto la mia attenzione visto che odio i peluche o le bambole parlanti ma questo era diverso aveva l'aria molto intelligente e diceva cose interessanti.

Il sing-a-ma-jigs è un peluche che ha un blocco centrale costituito dalla testa e dal corpicino, duro e rigido, mentre le orecchie, una manina e i piedini sono morbidi; la stoffa con cui sono realizzati sembra un asciugamano. Ogni esemplare ha anche un folto ciuffo di capelli tipo troll anni 90, due occhi in plastica circondati da una forma in pannolenci, una maglietta che può essere tolta e soprattutto una bocca a forma di molletta dei capelli che si apre e mostra due simpatici dentini ed una lingua.




Io posseggo il modello rosso, nonostante non sia il mio colore preferito, ma sono stata costretta a prendere questo perché cantava una canzoncina che mi piaceva molto (yankee doodle) e aveva un tono di voce gradevole.
Infatti, cercando su wikipedia potete facilmente reperire una tabella in cui sono presenti tutti i sing-a-ma-jigs prodotti fino ad ora, con il relativo colore, la canzoncina che cantano, l'altezza della loro voce.
Io trovo molto disturbanti quelli con i toni alti invece quelli con i toni bassi sono molto cupi per questo ho preso un baritono.
Ne esistono anche modelli per occasioni speciali come pasqua, natale, compleanno ecc, che naturalmente hanno delle melodie dedicate alla ricorrenza che celebrano.

Il funzionamento è semplicissimo, sulla schiena questi peluche hanno un vano batterie che ospita 2 batterie AAA incluse nella confezione, per accenderlo ci sono due modalità:
  • premendo direttamente il tasto che hanno sul pancino;
  • premendo la manina contrassegnata da una stella, in questo caso il vostro peluche vi saluterà, ognuno userà un saluto, il mio dice:"HI"


Il sing-a-ma-jigs parte con la modalità canto quindi ogni volta che gli premete il pancino dirà una parola della canzone che è programmato per cantare, voi potete velocizzare o rallentare il ritmo, accorciare o allungare le note, a seconda della velocità con cui premete il tasto.

Per cambiare modalità vi basterà premere la manina con la stella e il peluche vocalizzerà. Un solo sing-a-ma-jigs farà solo una scala di note, mentre mettendone insieme vari, di diversa tonalità, avrete un vero e proprio vocalizzo.
Ho visto, in rete, che esistono dei sing-a-ma-jigs duets cioè due peluche in uno: ce n'è uno più piccolo tenuto in braccio da quello più grande e come premete il tasto entrambi cantano parlano e vocalizzano aprendo le loro bocche. A me non fa impazzire questo nuovo modello ma ve l'ho detto come curiosità.

Premendo di nuovo la mano con la stellina, il peluche parlerà, non vi immaginate che dica delle parole, anche perché, come avrete potuto capire, la sua lingua è l'inglese quindi non si metterà senz'altro a parlare italiano ma farà dei versi e sembrerà che stia facendo un discorso, anche in questo caso mettendone uno di fronte all'altro sembrerà che stiano chiacchierando.

Infine volevo dirvi che se lo lasciate per qualche minuto senza usarlo lui vi dirà una frase per salutarvi (anche in questo caso personalizzata per ogni esemplare) e si spegnerà automaticamente.

Se avete anche voi un sing-a-ma -igs fatemi sapere che canzone canta e se anche a voi la bocca ha cominciato un po' a sfilarsi, esisterà un burro cacao per peluche???
Alla prossima :)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento