martedì 8 marzo 2016

Giocattoli anni '90: Darlin' dinos - gig/meritus

Ciao!
Oggi recensione super breve !
Vi parlo, anzi vi ricordo solo l'esistenza dei darlin'dinos, io ne posseggo solo uno, ma che dico, solo mezzo, in quanto si tratta di un minuscolo anello che ho conservato come una reliquia da quando me lo hanno regalato, in una festa natalizia di oramai quasi 28 anni fa, si avevo forse due anni e potevo benissimo ingoiarlo!!


Ci sono però dei veri collezionisti di questi giochi quindi se volete vedere delle foto potete visitare:blog con foto darling dinos, in cui vedrete quanto è perversa la mente umana che idea dinosauri con punte da ballerina o dinosauri con il rossetto vestiti da vecchie signore.

I darlin'dinos sono stati inventati della Meritus e in Italia sono stati distribuiti dalla Gig, sono dei dinosauri simili ai miei mini pony, scusate se li continuo a chiamare così ma non riesco proprio a chiamare my little pony sono vecchia!!! Si tratta di pupazzi di plastica dai colori bizzari a forma di dinosauri con dei capelli di colori assurdi da pettinare.
I modelli erano tre: bronte, t-rexann e tri-sara, spero di averli scritti bene e come immaginerete si rifanno ai nominativi con cui sono appellati i dinosauri più conosciuti.

Se volete vedere la video recensione di questo gioco potete cliccare qui.



Il mio esemplare è questo:





Come vedere si tratta di un anellino di plastica giallo con dei particolari dipinti e un ciuffo sbarazzino di capelli viola.
Non vi so dire a quale categoria faccia parte forse si tratta di un t-rexann ma non ci potrei mettere la mano sul fuoco. L'anello ha un apertura dietro e nonostante questo non mi entra più è davvero molto piccolo.
Una cosa che mi ha sempre incuriosita sono i punti della Gig, che potete vedere in foto, li ho visti anche su altri giocattoli qualcuno di voi sa cosa ci si poteva prendere?

Se tu che mi stai leggendo sei un collezionista dei darlin'dinos o ce li hai avuti da piccola/o fammi sapere cosa ne pensi, se ti piacevano e che modello avevi :)

Nessun commento:

Posta un commento