lunedì 14 marzo 2016

Giochi 2000: The world of zibits - giochi preziosi

Ciao!
Oggi vi parlerò di un gioco che si chiama the world of ZIBITS o per gli amici semplicemente Zibits, con mio grande dispiacere ho constatato che qua in Italia è arrivato (sennò io come lo facevo a comprare?) ma non ha avuto particolare successo o non stato pubblicizzato, insomma si tratta di un giocattolo nuovo (2011) ma già vecchio!


Se volete vedere la video recensione potete cliccare qui



I Zibits sono stati distribuiti nel 2011 dalla giochi preziosi e sono dei robottini molto piccoli che possono essere fatti muovere tramite un telecomando ad infrarossi.



Si tratta di un giocattolo abbastanza tecnologico perché il telecomando ad infrarossi riesce a far muovere contemporaneamente tutti gli esemplari di una stessa famiglia di robot che di conseguenza saranno azionati da una stessa frequenza. Sul retro della confezione, infatti sono indicate con simboli e colori diversi le tre distinte famiglie, io questa informazione l'ho presa dalla rete in un video in inglese, spero di non essermi sbagliata.

Inoltre ho visto anche che gli esemplari che vengono recensiti da anglofoni, sono più carini di quelli che ho trovato io e non appaiono nella confezione, quindi ipotizzo la presenza di due serie.

Io ho trovato questi robot da un cinese che, come vi ho detto nei post precedenti, raccattano tutto, ce ne sono moltissimi e non li compra nessuno, non so perché visto che sono molto divertenti.
Non ho trovato invece i mondi dove poter far camminare gli Zibits, se siete curiosi in rete ci sono molte recensioni dove si vedono delle torri e delle costruzioni in plastica collegate da una sorta di binari con sponde alte di color verde, sui quali potete far camminare i vostri esemplari.




L'infrarosso arriva anche a distanze molto grandi e quando si aziona il telecomando dal suo speaker fuoriescono anche dei suoni metallici e gli occhi del robot si accendono.
Il telecomando ha un joystick che può essere indirizzato solo avanti e indietro, per questo motivo risulta un po' difficile girare. Per performare questa manovra bisogna cambiare repentinamente direzione ma il robot potrebbe anche cominciare a girare all'impazzata e dirigersi nella direzione opposta rispetto a quella dove volete farlo andare, questo problema iniziale vi assicuro che si risolve con un po' di pratica.

Ho provato il mio Zibits su diverse superfici e trova molta difficoltà in quelle sconnesse o sulle mattonelle perché ha una ruota molto piccola e appena trova un minimo ostacolo o una scanalatura non va più.

Il robot è alimentato con una batteria a pasticca AG13 o LR54 compresa nella confezione mentre per il telecomando ci vogliono due mini stilo quindi AAA  non comprese nella confezione.

Per gli appassionati ci sono anche dei set di gioco.

Io lo trovo un giocattolo particolarmente bello adatto sia per i bambini si per adulti appassionati di fantascienza e robot.

Se anche voi avete degli Zibits raccontatemelo nei commenti :)

NB: tutti i link presenti nella pagina che riportano ad Amazon sono link affiliati questo vuol dire che se effettuerete un acquisto seguendo un link a voi non cambierà niente ma a noi arriverà una piccolissima percentuale che ci consentirà di portare avanti questo blog acquistano nuovi giochi. Grazie ❤️

Nessun commento:

Posta un commento