sabato 22 luglio 2017

Lego Star wars planet serie 1 - 2012

Ciao!
oggi nuova recensione in tema Lego, diciamo che mi ha preso un po' la mano questa cosa, ho iniziato la prima dicendo..."a me i lego non piacciono" e ora me ne ritrovo parecchi.
Oggi vi parlerò di star wars e lego un'accoppiata vincente :)

In particolare tratterò dei Lego Star Wars planet serie uno, sinceramente non vi so dire se sia una bella o una brutta idea perché potrebbero esserci dei pro come: il pianeta può essere usato per riporre dentro il set per non perderlo e preservarlo dalla polvere, ma anche dei contro come: ma mo dove diavolo lo metto sto pianeta?

Naturalmente poi ne hanno fatte altre di serie, ecco qualche esempio della terza serie:


Come è composta la serie

Ma partiamo dall'inizio questa serie è costituita da 3 personaggi più i rispettivi pianeti contenuti in una scatolina da cui fuoriesce una sfera. Questi pianeti sono delle palline tipo quelle che contengono le sorprese che si aprono a metà ma queste, sui poli, hanno degli aggrappi lego che permettono di interagire con i mattoncini, in particolare c'è un mattoncino con un forno che permette di appenderli. Io volevo farlo ma non ho trovato un posto adatto quindi ho lasciato perdere.

Ogni pianeta ha anche una figure e un veicolo entrambi si possono montate su dei blocchi così da formare un piccolo diorama dotato anche di una targa che sottolinea l'unione tra Lego e Star Sars descrivendo il set.
Come ho detto svariate volte dall'inizio di questo post io ho la serie 1 ma ci sono state anche altre serie dopo di questa ognuna costituita da 3 figure.

Tutte fanno parte dei lego 6-12, ed in particolare la mia è costituita da:

9674 Naboo starfighter & naboo
9675 Sebulba podracer & tatooine
9676 the interceptor & darth star

Manco a dirlo li ho comprati perché erano in sconto a 5 euro l'uno e mi piaceva completare almeno una serie ma il loro valore non è alto ho visto che si aggirano dai 9 ai 12 dollari.

Descrizione dei set

Ma andiamo nello specifico, i modellini della serie 1 sono tutti relativi a star wars episodio 1 il mio personaggio preferito, come saprete, se avete letto la mia recensione a riguardo che vi lascio qui, è Darth Maul peccato che in questa serie non c'è, ma possiamo trovare:
  • Sebulba con il suo podracer che nient' altro non è che quella sorta di biga protonica con cui anche Anakin fa le corse, credo che sia il mio modellino preferito per i colori e soprattutto per i tubi di energia fucsia trasparente. La figure di Sebulba è molto bella e particolare ed ha in mano una chiave inglese o almeno a me quella sembra. La base del veicolo è trasparente e non permette al veicolo di muoversi; il pianeta è Tatooine, un immenso deserto marrone non mi piace molto




  • Ecco qui cominciano i guai, nel secondo set c'è il naboo starfigther che io sinceramente non mi ricordo nel film credo che abbia qualcosa a che fare con la battaglia che si svolge alla fine del ma non mi ricordo altri particolari, se qualcuno lo sa, senza insultarmi e con toni pacati lo può scrivere nei commenti grazie. Questa navicella è accompagnata dal suo pilota con casco occhiali ed un'arma. La caratteristica di questo modellino è, che il suo piedistallo è girevole, il pianeta con cui arriva è Naboo abbastanza carni un osservatore distratto la potrebbe scambiare per la terra.




  • Infine abbiamo the interceptor e la morte nera, quindi, un veicolo e un pilota dell'impero. Anche in questo caso il piedistallo è girevole ed io ho fatto davvero tanta fatica a montare quest astronave a causa della simmetria che nel mio modello non c'era perché avevo montato tutto al contrario. Le quattro ali possono muoversi per assumere varie inclinazioni. il pilota è carino è tutto nero ed ha la sua arma. La morte nera è l'unico pianeta che volevo davvero appendere perché mi piace molto ma come vi ho detto poi ho rinunciato in quanto dovevo fare un buco sul soffitto.




Se volete vedere il montaggio veloce di tutti questi set vi lascio il video qui sotto:


Alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento