domenica 28 novembre 2021

Kameleo e pig puzzle: due giochi da fare quando si è da soli

 Ciao, qualche tempo fa, sapendo che avrei passato dei mesi da sola, ho voluto acquistare, oltre che una caterva di puzzle, anche dei giochi da fare in solitario così ho messo nel carrello Kameleo e Pig puzzle attratta anche dal loro prezzo contenuto.



L'impressione che ho avuto è sicuramente positiva hanno delle scatole molto curate, che si chiudono con una calamita e sono portatili, inoltre le regole dei giochi non sono difficili da imparare. Già dalle prime partite mi sono sembrati dei rompicapi simili a quelli che si possono trovare sulle app dei cellulari ma questi si possono fare dal vivo, ciò è sicuramente un vantaggio per chi sta sempre davanti ai dispositivi elettronici . Kameleo lo trovo davvero difficile, ma penso che sia per il fatto che non sono ancora entrata nel mood del gioco, Pig puzzle è più semplice, quindi lo consiglierei maggiormente ai bambini.

Se volete vedere la video-recensione di questi giochi ve la lascio qui.




Kameleo


Nella scatolina, oltre le istruzioni in differenti lingue, ci sono anche dei gettoni e delle carte divise in 3 difficoltà.


Voi sarete un camaleonte che deve riuscire a mangiare tutti gli insetti, se farete piazza pulita allora avrete vinto.

Per prima cosa scegliete una carta e sistemate i gettoni come mostrato nella parte anteriore, non la girate perché sul retro è stampata la soluzione.


A questo punto dovete posizionare il camaleonte intorno al quadrato che avete fatto, in relazione a una riga o una colonna. Quindi girate tutti i gettoni dello stesso colore che ci sono su questa riga o colonna, se ci sono più colori sarete voi a scegliere quali girare per primi, e muovete il camaleonte degli insetti ruotati.


Una volta raggiunta la nuova posizione ruotate altri gettoni colore e spostatevi, se riuscirete a voltare tutti gli insetti avete risolto la carta, altrimenti riprovate mettendovi in un'altra posizione o ruotando i gettoni con un ordine differente.




Pig Puzzle



Nella scatolina di Pig puzzle ci sono moltissimi materiali, prestate attenzione a rimetterli in ordine, altrimenti non ci rientrano. Troverete 3 plance, varie tessere e carte in 4 differenti difficoltà.



A seconda del livello che vorrete giocare dovete assemblare solo due plance, per le carte verdi e gialle, o inserire anche l'aggiunta, per le carte arancioni e rosse.



Selezionate la carta che volete giocare, anche in questo caso non guardate dietro perché qui troverete la soluzione. Ricreate la situazione presente sulla carta mettendo le tessere maialino, casa ed eventuali ostacoli, come il lupo e il laghetto. Prendete anche le tessere strada indicate sulla carta stessa.


Utilizzando solo le tessere strada a disposizione dovete creare un percorso che unisca i maialini alla casa, c'è una sola soluzione per ogni carta.


Una volta terminato potete confrontare la vostra soluzione con quella della carta.

Conoscevate questi giochi? Avete qualche altro gioco da fare in solitario da consigliarmi? Raccontatemelo in un commento.

Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento