domenica 22 ottobre 2017

Biker mice -gig- anni'90/2006

Ciao!
Oggi vi palerò dei biker mice, i cartoni anni '90 ed in particolare di una figure enorme che ho trovato quest' estate nel mercatino dei bambini vicino alla mia città.

Se ne volete vedere il video di questo gioco lo trovate qui.



Il titolo completo del cartone è biker mice da Marte, dal nome si capisce che si sta parlando di topi motociclisti che vengono da marte, un qualcosa di assurdo! Comunque pare che negli anni '90 le mutazioni andassero molto, basti vedere le tartarughe ninja o gli street shark dai quali si può notare anche che un' altra moda fossero i muscoli. Infatti tutti questi eroi infatti sfoggiavano un petto nudo con pettorali ed addominali super scolpiti; erano gli stessi anni degli eroi del wrestling, gli eroi dei bambini erano eroi super pompati che nell'armadio avevano solo pantaloni.

La prima edizione in italia arrivò nel 1998 e non mi ricordavo, in questo mi ha aiutato wikipedia che erano trasmessi da solletico so so solletico su rai 1, poi ci furono altre serie di cui l'ultima nel 2006 trasmessa da italia 2.

Quindi i biker mice sono degli alieni, questo lo dimostrano le loro antenne e basta direi, pare che su Marte erano di moda le moto che loro ritrovarono anche una volta sbarcati sulla terra in particolare scelsero Chicago come città per stanziarsi. In quanto dovettero scappare perché su Marte c'era una guerra. Il loro aiutante terrestre era una ragazza che faceva il meccanico, a me piaceva molto perché era un po' un maschiaccio e a me piacevano un sacco i cartoni da maschio e vedere che una donna poteva fare un lavoro così "maschile" era una cosa che mi affascinava. Di lei ho un pupazzetto piccolissimo di una moto le cui ruote girano, lo potete vedere in questa foto.


Non mi ricordo assolutamente da dove usciva ma vi assicuro che è di buona qualità, se qualcuno ha qualche info in più può scrivermela nei commenti o in un messaggio privato utilizzando il format a lato.

Ma torniamo ai biker mice anche sulla terra non sono in pace in quanto arrivano i plutarchiani che vogliono distruggere la terra e loro prontamente la proteggeranno.

I biker mice sono tre, in italiano:
  • sterzo: il capo (quello che ho io) di colore marrone a cui non si sono mai visti gli occhi perché porta occhiali da sole con lenti verdi in tutte le serie;
  • turbo: il topo bianco che ha mezza faccia di metallo;
  • pistone: quello grigio con una benda da pirata ed un braccio bionico.

Naturalmente insieme ai cartoni sono usciti anche i giocattoli tutti distribuiti dalla Gig, c'erano tutti i personaggi in dimensione normale 15 cm, insieme alle ambientazioni che avevano anche qualche effetto speciale o pezzi mobili.



Io invece ho l'esemplare di sterzo alto ben 30 cm, è di una plastica dura, può muovere le braccia su e giù, si può girare il busto e muovere la coda che è davvero lunghissima, si possono muovere anche le antenne, per il resto è totalmente immobile. Si tratta di una figure molto grande e massiccia io non volevo acquistarla perché non sapevo dove metterla, penso che i bambini che ce l'avevano prima l'hanno portato al mare in quanto era pieno di sabbia e l'hanno usata per dare colpi ben assestati alle altre figure che avevano questo si può capire dalle varie ammaccature e scoloriture.

Sarebbe bello avere il trio dei motociclisti ma la vedo dura, in linea di massima questa figure è ben fatta anche se è poco articolata ma questo è dovuto alle sue dimensioni.

Come molti cartoni anche questo è stato riedito negli anni 2000 in particolare nel 2006 con lo stesso titolo e lo stesso autore. Naturalmente non ha avuto il successo della prima serie e i bambini non hanno amato molto le figure. Infatti io ne ho trovato una in super svendita a Maurys, non mi piace molto perché, a differenza dell'altra, sterzo è magrissimo e, stentavo a riconoscerlo, anche per la tuta verde che indossa. Sulla scatola c'è la dicitura subteranean forse sarà un edizione speciale in cui fanno qualche missione sottoterra non lo so. Vi lascio di seguito le foto della figure edita questa volta dalla Giochi Preziosi ma marchiata come la precedente B.T.F.




A differenza dell' altra è molto snodata ma poco rifinita, soprattutto sul viso dove non ha nessun particolare dipinto, a parte gli occhiali e le antenne. Inoltre ci sono dei difetti di verniciatura sparsi qua e là.
Ha moltissimi accessori che sono abbastanza curati, ma qualcuno è più utile di un altro. In mano porta una pistola, poi ha una torcia con un anello mobile, una sorta di fiamma ossidrica, uno zaino che gli calza molto bene con anche una fibbia ed infine tre cose inutili, una corda arrotolata, che sembra quasi una cesta per un serpente, un paio di occhiali che gli vanno ma mi sembrano inutili se poti sopra altri occhiali ed un casco che ha due buchi per le antenne ma non riescono ad uscire.

In questa nuova serie i topi da Marte tornano sulla terra par aiutare un loro amico chiamato carbonio a montare un rigeneratore, ma ci sono i gattoniani comandati da un miliardario Ronald Rump (lo dice wikipedia, spero sia una cosa attendibile) che vuole riaprire il loro amico per rubargli la creazione.

Anche voi eravate degli amanti dei biker mice? avete ancora delle figure? Vi piacciono queste della seconda serie? Raccontatemelo nei commenti!

Alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento