mercoledì 13 dicembre 2023

Giochi con ambientazione natalizia: tante proposte per divertirvi durante le feste

Voglia di giochi con ambientazione natalizia per immedesimarvi al meglio in questo periodo dell’anno? Ecco alcune proposte.


Qui trovate il reel in cui vi racconto tutti i giochi che trovate linkati di seguito.



Se volete un gioco che già conoscete caratterizzato solo da un cambio di ambientazione potete andare su:

  • Patchwork winter edition, un gioco per 2 in cui dovrete incastrare, non pezze di stoffa, ma regali nella vostra plancia, chi avrà meno spazi vuoti alla fine sarà il vincitore. (La versione natalizia è sold-out dappertutto potete cercarla usata o acquistare quella classica: https://amzn.to/3GId9IS)

  • Monopoly c’è quello natalizio per chi ama le feste, quello dei gremlins per festeggiare in modo alternativo, ma anche quello di Elf per ridere in allegria e quello di nightmare before christmas se continuate a preferire halloween al Natale.

I più piccoli potranno celebrare questo periodo dell’anno con Christmas gift di chiccodai 3 anni potete trovare tutti i regali che sono nella letterina di Babbo Natale, dai 5, invece, divertitevi ad addobbare l’albero di Natale dondolante senza far cadere i doni.

Se siete appassionati di misteri e casi da risolvere storie nere Natale è perfetto per voi, in questo troverete 50 casi da risolvere che potete portare a termine facendo domande al narratore.


Se vi piace il Grinch, un burbero folletto che odia questa festività, ideato dal Dr. Seuss, avete differenti giochi a disposizione:

  • Con Grinch the 3D boardgame da 2 a 6 giocatori dovrete percorrere un sentiero , salendo perfino sulle montagne, per conquistare regali, chi ne ha di più sarà il vincitore

  • Anche con Merry grinchmas della Funko dovrete recuperare i regali, si tratta di un gioco cooperativo in cui dovrete essere abili ad accaparrarvi rispetto al Grinch.





Se vi piacciono i giochi Funko ce n’è anche Signature Elf - Journey to the north Pole in cui posizionando delle carte dovete far visitare a Buddy i luoghi presenti sulla propria carta.



Se pensate che il Natale sia il momento di fare giochi classici Ravensburger ha ciò che fa per voi: memory Christmas collection da 2 a 8 giocatori da giocare in famiglia, dovrete trovare le coppie di alberi con la stessa fantasia e costruirli.

Se conoscete altri giochi con ambientazione natalizia raccontatemelo in un commento :).

Nessun commento:

Posta un commento