domenica 17 dicembre 2023

Sonic speed card - Lisciani

Ciao, oggi vi parliamo di Sonic Speed Cards Lisciani e ringraziamo l'azienda per averci fornito una copia gratuita del gioco. Si tratta di un gioco molto veloce, proprio come il porcospino blu, adatto da 6 anni in su per 2-4 giocatori.

Se volete vedere la nostra vide recensione ve la lasciamo qui di seguito.



Come si gioca

Dentro la scatola di Sonic Speed Cards che si presenta completamente in cartone si possono trovare delle carte anche esse in cartone e un regolamento multilingue. 


Non so se definirle proprio carte in quanto sono dei cartoncini spessi, sarebbe meglio chiamarle card. Questo aspetto ci è piaciuto in quanto in tutti i giochi di velocità spesso le carte si sciupano e le bustine protettive non sono funzionali alle fasi di gioco perché le rendono troppo scivolose, quindi troviamo che questa sia un'ingegnosa trovata.

Sul retro delle carte c'è l'elenco di personaggi del film/videogioco, per noi degli anni '90 Sonic è un videogioco per i bambini di oggi, invece è  una trilogia di film l'ultimo dei quali uscirà nel 2024.


Questo elenco è un promemoria in quanto al proprio turno ogni giocatore dovrà ruotare una carta, posizionarla al centro del tavolo e dire, in sequenza, uno di questi nomi.

Qualora il nome detto e il personaggio ruotato siano uguali bisogna affrettarsi a toccare il mazzo di card al centro del tavolo perché l'ultimo arrivato lo dovrà raccoglierle tutte e questo non sarà una buona cosa perché il vincitore è colui che finirà per primole carte.




Le carte vi traggono in inganno in quanto ogni personaggio è proposto con sfondi di differente colore quindi non potete identificare Sonic con il blu, Tails con l'arancione, Amy con il rosa e Knuckles con il rosso.


Inoltre dovete stare attenti alle carte speciali. Si tratta del Dr. Eggman che dovete evitare di toccare, quindi quando esce continuate la partita come se niente fosse, in sua presenza, però, potete imbrogliare i vostri compagni di gioco avvicinando la mano al mazzo e poi ritraendola velocemente (questo lo potete fare per qualsiasi carta in realtà). 



L'altra carta speciale è l'anello che, invece, deve essere toccato il prima possibile, l'ultimo che arriva prende tutte le carte.

Impressioni

Sonic Speed Cards Lisciani è un gioco  veloce che si impara in fretta, che strizza l'occhio a giochi simili, come taco, gatto, capra, cacio, pizza o jungle speed. Le card, come ho detto, sono più robuste delle normali carte ciò vi permetterà di far durare più a lungo il gioco. Lo consigliamo particolarmente a chi ama il riccio blu e tutto il suo mondo, potrebbero avere un po' di problemi coloro che non conoscono i personaggi, come nonni o zii, questo problema, però, si risolve facilmente basta presentali all'inizio del gioco così che tutti li identificano con i loro nomi.

Conoscevate Sonic Speed Cards Lisciani? Vi piace Sonic? Fatecelo sapere in un commento!

Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento